Halloween porta con sé la moda dei costumi: Vampiri e Spose fantasma sono i più gettonati.

Il lancio di Tratto Rosa coincide con l’imminente arrivo di Halloween, e non potevo non parlare proprio di questo nel mio primo articolo…

Halloween, come ormai tutti saprete, è una festività importata dall’America e con il passare degli anni è aumentano il numero di persone che la festeggiano partecipando a feste organizzate nei locali, o tra amici, con balli e intrattenimento all’insegna del terrore. Tutto si tinge di nero e arancione…

Ma parliamo dei costumi:  nella notte più spaventosa dell’anno,la fanno da padroni i costumi da diavoli, streghe, zombie e altri personaggi del mondo horror.

Siete una coppia e volete creare dei costumi che si abbinino tra loro?

Famiglia Addams è la risposta giusta… Gomez e Mortisia riscuotono sempre un notevole successo. Il loro mood da oltretomba si presta a questa festività come nessuno. Realizzare abiti ad hoc per interpretare questi personaggi è facile: un completo gessato per lui, gelatina nei capelli e un bel baffo pieno. Per lei, basterà un abito rigorosamente nero e un parrucca dai lunghi capelli corvini, tanta cipria per dare quel colorito spento che caratterizza questi due personaggi e il gioco è fatto.

  • Altra scelta azzeccata potrebbe essere la coppia Sposa cadavere e consorte. Sicuramente di grande effetto per Halloween.

Essere una perfetta coppia cadavere sarà un gioco da ragazzi: un velo ed un abito bianco per lei ed un completo nero per lui. La differenza la farà il trucco: pallido, con sangue e cicatrici e con molte, moltissime occhiaie.

  • Angelo/Diavolo. Gli opposti si attraggono. Ecco allora che un perfetto costume potrebbe essere quello da angelo per lei accostato a quello da diavolo per lui. O viceversa. Divertente e assolutamente in tema.

Il costume da Zombie rimane uno dei grandi classici e non stanca mai. La coppia di zombie è sempre molto d’effetto, ciò che vi occorre per entrare nei personaggi è una grande quantità di cerone grigio, degli abiti scuri da strappare e brandelli di stoffa da appoggiare sulle braccia.

 

E poi i più gettonati: i Vampiri!

Una coppia di vampiri non passerà inosservata la notte di Halloween. Per realizzarla al meglio prediligete degli abiti scuri, procuratevi un paio di canini a punta e truccate il vostro viso con qualche rigagnolo di sangue finto ai lati delle labbra.

Che siate dei perfetti succhia sangue, o degli sposi in via di decomposizione vi auguro un felice Halloween!

Leandra.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *