Al via stasera su mediaset (canale 5) la nuova edizione dell’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi affiancata da Alfonso Signorini e dall’imprevedibile Mara Venier (chissà quale gaffe ci riserverà quest’anno!?). In queste ultime settimane si sono fatte mille ipotesi su chi sarebbero stati i concorrenti famosi, ma in realtà, come ormai capita spesso, i VIP, quelli veri, scarseggiano.

isola-2016-cast-300x297Il nome più noto di questa edizione è sicuramente Simona Ventura, colei che ha tenuto il timone della conduzione per otto anni quando il tutto si svolgeva sulle reti RAI.
Aveva sempre espresso il desiderio di voler partecipare da naufraga e quest’anno è lì che la vedremo: sull’isola tra mosquitoes e cocchi da spaccare, insieme alle bellocce di turno che però nessuno conosce.

Chi saranno dunque i compagni di viaggio della Ventura?

Ormai il cast sembra essere ufficiale, dopo l’abbandono di Pamela Prati, non sembrano esserci altre “sorprese”:
Nella rosa delle donne troviamo tra le più conosciute Fiordaliso, cantante di successo nei lontani anni ’80 che ha dichiarato “non faccio sesso da 6 anni” (può essere un’informazione utile? Non lo so!)
Paola Caruso, nota per essere stata la Bonas del programma “Avanti un’altro” condotto da Paolo Bonolis. A seguire l’attrice (si fa per dire) di The Ladies (la serie online che vede come regista Lory Del Santo, e già ho detto tutto) Patricia Contreras  seguita dalla modella, che non può mancare, Gracia de Torres.
E poi c’è la sorpresa, almeno per me, sto parlando di Claudia Galanti purtroppo nota ai più per una gravissima tragedia, la morte improvvisa della figlia di nemmeno un anno di età. Poi c’è lei Mercedesz Henger, il cognome vi suggerisce qualcosa vero? Non vi sbagliate, è la figlia di Eva Henger, ma non è lì per prendere il posto che l’anno scorso era stato di Rocco Siffredi, lei nella vita fa altro: recita (non nei film porno), a quanto pare.
Ultimo nome per le donne: Alessia Reato e questa me la ricordo, giuro! Voi no? è stata velina di striscia la notizia per lo schieramento “Veline More” e adesso ha deciso di naufragare all’isola nella speranza di riuscire a diventare attrice.

Nella squadra degli uomini, per la gioia delle ragazzine, sarà presente Marco Carta (vincitore di un’edizione di Amici). Nome sconosciuto, almeno per me, è quello dell’imprenditore, Matteo Cambi   famoso per non so quale motivo. A seguire il modello Andrea Preti e il pugile Giacobbe Fragomeni. A domare tutti questi “leoni” ci sarà lui, Stefano Orfei il figlio di Moira recentemente scomparsa.
Il compito di farci ridere è affidato a Enzo Salvi, noto per i film di Natale ( i cinepanettoini), ammesso che quando la fame inizierà a farsi sentire avrà ancora voglia di farci ridere!
E alle fans del segreto non ha pensato nessuno?
Ma certo che sì, infatti tra i partecipanti anche lo spagnolo Jonas Berami che, tra una ripresa e l’altra, ha avuto anche il tempo di sedersi sul trono di Maria de Filippi a Uomini e Donne.
Aristide Malnati, vi dice niente? Boh, a me no ma, a quanto pare, è famoso per essere stato il compagno di banco di Alfonso Signorini al liceo e per essere stato ospite fisso su radio Montecarlo. (Bah!)

Adesso siete ufficialmente autorizzati a dire tutti in coro “Chi?” Io l’ho detto più volte mentre leggevo i nomi dei partecipanti.

In ogni caso, da stasera su Canale 5 alle 21:10 torna L’Isola dei Famosi (si fa per dire) eccezionalmente di mercoledì, dalla prossima settimana, invece, andrà in onda di Lunedì. 

Cinzia La Commare

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *