Siamo arrivati al termine di questo delirio chiamato “Temptation Island” che, anche quest’anno, ci ha risucchiati nel vortice dell’insensatezza più oscura. Prima di iniziare con la mia personale analisi della puntata conclusiva, voglio però farvi una premessa: 

Allora, nessuno sa che io, in realtà, non ho mai guardato una sola puntata di questo “culturale” reality di lunedì sera. Eh no, cari miei, io al lunedì ora come ora ho “Il Trono di Spade” sottotitolato… che scherziamo? Non posso mica rinunciare alla visione di John Snow e compagnia bella per dodici psicolabili che si cornificano su una spiaggia! 

Dunque, dato che mi alzo all’alba per motivi lavorativi/personali, ho guardato ogni puntata dalle 6:00 del mattino. 
Ora vi starete chiedendo per quale assurdo motivo io vi stia facendo questa confessione, sicuramente avreste continuato a vivere benissimo anche rimanendone al’oscuro e ne sono consapevole, ma vi assicuro che un motivo c’è e lo scoprirete presto. 

Per il momento, invece, direi che è il caso di concentrarci sulla puntata che io, alla luce di quanto vi ho detto, ho appena terminato di guardare. 
Da quale brillante coppia di smemorati iniziamo? Be’, c’è effettivamente l’imbarazzo della scelta… perciò voglio stare inizialmente su un terreno comodo. 

Camilla e Riccardo “L’uomo che ha portato il libro sull’isola”, ve lo ricordate? 

Bene, come molti di voi sapranno, a fine puntata è stato fatto un recap sul punto della situazione sentimentale di ogni coppia passata e scampata a quell’isola, maledetta, tentatrice. Camilla e  Riccardo sono stati i primi ad abbandonarla dopo appena due falò: gelosi marci, innamorati persi.  Li avevamo lasciati così, e così li abbiamo trovati nella puntata conclusiva. Dunque, i due ragazzini, che stanno insieme da appena sei mesi, in effetti hanno mostrato di avere più cervello e decoro di tutti gli altri. E non dimentichiamo che Riccardo è in possesso di almeno un libro – ne abbiamo le prove – questo non può essere un caso! 

Adesso arriva il bello, o brutto… assurdo, sconcertante. FATE VOI!

Valeria “no, io non sarei più capace di baciarlo” e Alessio “c’è dell’altro oltre a questo”. 

Carini i secondi nomi che gli ho dato, no? Un po’ lunghi forse, ma assolutamente azzeccati. Facendo un riassunto, Alessio ha passato 21 giorni a strusciarsi sulla single Carmen, dimenticando cooompletamente l’esistenza su questo pianeta di una certa Valeria che, guarda caso, era addirittura la sua fidanzata che, chissà per quale ragione mi viene da dire a questo punto, lo stava in realtà aspettando in lacrime a 50 metri nell’altro villaggio. 
Valeria, dimmi un po’, perché hai pianto come una fontana con una rottura ai tubi??? Aaaah, sarà mica perché il tuo fidanzato non ha fatto altro che sbavare, abbracciare, “coccolare”, un’altra in tua assenza? Ma sì, certo che era per questo, e lei lo ha anche detto a Paolo, il single biondo al quale prima di recarsi al confronto con Alessio ha detto testuali parole: “No, io non sarei più capace neppure di baciarlo”. 

Quando si suol dire: “Le ultime parole famose”. Perché non solo Valeria, alla fine, è cascata come una pera marcia dall’albero, ma Alessio lo ha pure baciato eccome. Insomma, si è fatta incantare dal suo fidanzato che ha ripetuto in loop “C’è altro oltre  a questo”. Ma altro cosa? Oltre a questo, cosa? 
Solo lei non ha capito che erano parole messe insieme senza un reale collante? Che significavano? No, perché a questo punto lo voglio sapere pure io cosa c’era OLTRE. E poi, ciliegina sulla torta, lui afferma: “Tu sarai la madre dei miei figli”. MA SE NON LI VOLEVA I FIGLI fino a un secondo prima? 
Non li vuole neppure adesso, lo ha detto nel video di “un mese dopo”. 
Vabbè, alla fine se una vuole essere cornuta e contenta è una sua scelta. Si vede che Valeria intende il tradimento a una soglia differente dalla mia. 

E come non parlare di Veronica e Antonio? 

Qua ci vorrebbe la moviola, anche solo per vedere se solo io ho visto che, Antonio, Jessica l’ha baciata eccome! Oppure me lo sono immaginato? Eppure il riflesso sull’armadio per me parlava non chiaro… limpidissimo!

Anche Veronica arriva al falò sul piede di guerra all’urlo di: “E’ finita. E’ finita”. E poi… poi, non finisce mai! Queste donne strepitano, piangono, si disperano, lanciano minacce e alla fine cascano tutte. TUTTE. 
Un sorrisino, una moina, due occhi verdi piacenti e loro rimbambiscono. Altrimenti come vi spieghereste che pure Veronica ha perdonato Antonio? Certo, a distanza di un mese le cose tra loro non sembrano andare in modo idilliaco, ma stanno ancora insieme… lei gli sta concedendo la possibilità di recuperare. Quando io, al posto suo, al massimo gli avrei concesso la possibilità di decidere in quale modo voleva essere mandato a fanculo! 

Lenticchio e Selvaggia: io questi non li capisco e ho proprio rinunciato a farlo

Ciononostante, credo che siano gli unici coerenti di tutta questa faccenda. Loro sono arrivati sull’isola che si odiavano e si amavano, e così sono usciti. Non è cambiato nulla, praticamente. Si sono detti le peggior cose ma fondamentalmente, a parte qualche manta sul sedere di Desirée, non si sono mancati di rispetto oltremodo a livello fisico. Poi, chiaramente, si sono sputtanati in modo indicibile, ma contenti loro… 
Io mi chiedo ancora come abbiano fatto ad arrivare illesi a oggi. 

Aspettate! Va detto che durante il falò del confronto, a parte che mi sono ammazzata di risate, a un certo punto Filippo si materializza sullo schermo con il suo sorrisetto impostato e dice: “Ho un video per te Selvaggia. Un video che non hai mai visto”. E quanto può essere passato, un secondo? Ma io in quell’arco di tempo in cui Filippo ha passato il video a Selvaggia ho immaginato di tutto: 

  • Richiesta di matrimonio (se ne era vociferato, ma era una cavolata)
  • Un video di Lenticchio che fa il cascamorto in modo pesante con la single
  • Un video di ulteriori insulti.

Insomma, qualcosa di eclatante e catastrofico. Invece no, era solo Lenticchio che piangeva in modo credibile quanto una recita delle elementari – anzi, quelle sono più credibili – e, cagandosi sotto a mio parere, elogiava la sua fidanzata. Diceva, tra i singhiozzi, quanto gli sarebbe mancata e quanto avesse paura di perderla. Vabbè, sarà… 

Fatto sta che stanno ancora insieme, parlano addirittura di matrimonio, e li abbiamo visti nel video “un mese dopo”. Solo che, se devo essere del tutto onesta, mi sono persa alcune battute di questa piccola parte del programma. Come vi dicevo – e qui svelo l’arcano – ho guardato la puntata questa mattina dal PC. Insomma, il mio assetto è questo: divano, aria condizionata a palla quindi plaid sulle gambe, cane sdraiato accanto, pc posato sulla penisola del divano, televisore acceso e mutato. Sicché, ero assuefatta dagli eventi che stavano scorrendo sullo schermo del 

computer quando, d’improvviso, mentre Selvaggia stava parlando, alzo istintivamente gli occhi verso il televisore mutato e… SBAM! Mi imbatto sulla visione di Giulio Berruti mezzo nudo, vestito solo di un grembiulino da cuoco minimal e un capello da chef, impegnato a sorridere sfrontatamente nella scena della serie TV “Matrimonio e altre follie” che mediaset stava mandando in onda in replica. Capirete che… niente, mi son persa un pezzo di Temptation Island. Ehm. 

 

E per la serie “A volte ritornano”. Ruben (mi hai delusa Rubè!) e Francesca: 

La paraculaggine non è mai stata così evidente sul volto di una donna, quanto su quello di Francesca. Ce lo ricordiamo tutti cos’ha detto appena ha messo piede sull’isola, vero? Il suo fidanzato, in riassunto, non era buono per niente. Addirittura ha detto che piangeva quando faceva l’amore con lui! RENDIAMOCI CONTO. 

E ora, vestita da devota a Ruben, ci viene a dire che è lui, per lei, l’amore con la A maiuscola. E’ risultata talmente ridicola, che persino Filippo ha perso la sua imparzialità e ha iniziato a farle domande che, in realtà, erano affermazioni. Ma lei niente, fiera ha mantenuto la recita. Mentre Ruben, stupidotto – perché lo è, mi spiace – si beveva tutte le castronerie che uscivano dalla bocca di quella piccola furbetta. 

Insomma, questo è quanto è successo nell’ultima puntata di Temptation Island. Di parole su questo post ne ho buttate tante, ma vi assicuro che in realtà sono davvero senza parole. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *