Vi siete persi l’ultima puntata di The Voice of Italy e non sapete chi calcherà il palco stasera? Ecco cos’è successo nelle Battle…

Giovedì scorso è andata in onda la penultima puntata di The Voice Of Italy, che ha visto sfidarsi fra loro i cantanti rimasti in ogni team.

Le Battle sono state davvero un grande momento: sia dal punto di vista televisivo che emozionale.
Il meccanismo con cui si è arrivati ad un cantante per team è stato il seguente: ogni coach disponeva di 4 concorrenti (i rimasti dai Knock Out) e ha formato due coppie, le quali hanno cantato un duetto sulla stessa canzone. I due concorrenti vincitori delle Battle, si sono poi sfidati la sera stessa nei Sing Off che ha decretato il cantante che il coach poterà questa sera ai Live!

Ecco come sono andate le cose…

Il team Albano ha portato alle Battle: Raimondo, Tekemaya, Mara Sottocornola e Maryam Tancredi.
La prima coppia che si è sfidata a suon di note è stata quella composta da Raimondo e Tekemaya. I due cantanti hanno duettato sulle note di “Reach out I’ll be There”. Albano ci pensa su e sceglie di portare avanti Tekemaya. Nella seconda sfida scendono in gara le due donne: Mara e Maryam, quest’ultima fa un’esibizione spettacolare sulle note di “Skyfall” che le fa aggiudicare il posto ai Sing Off, che vincerà cantando “È la mia vita”.

Sarà Maryam a rappresentare il team Albano!

Cristina Scabbia porta alle Battle: Elisabetta Eneh, Laura Ciriaco, Andrea Butturini e Alessandra Machella.
Elisabetta e Laura si sfidano sulle note “Sister are doing it for themselves”, bellissima esibizione che porta ai sing off Elisabetta Eneh. Andrea e Alessandra duettano con la canzone “Così sbagliato” e Cristina dopo una riflessione su cosa sia l’arte e cosa l’emozione, porta avanti Andrea Butturini, e sarà proprio lui con “Dentro me” a conquistarla.

Sarà Andrea il portabandiera del team Cristina!

Arriva il turno di J-Ax che accompagna in finale i suoi fantastici quattro: Andrea Tramacere, Antonio Marino, Ricky e Beatrice Pezzini. Antonio e Andrea si sfidano sulle note di “More than a feeling” e J-Ax sceglie chi lo ha fatto piangere alle blind: Antonio. A seguire si sono sfidati Ricky e Beatrice che hanno creato un mix esplosivo grazie alla canzone: “I’ll be missing you”. Il rapper ci pensa su e decide di portare ai sing off Beatrice.

Beatrice conquista i Live!

Francesco Renga fa sfidare le voci di: Asia Sagripanti, Marica Fortugno, Deborah Xhako e Mirko Pio Coniglio. La prima battle è fra Asia e Marica ed è sulle note di “Ciao”, a vincere sarà Asia. Deborah e Mirko si sfideranno su “La Risposta” e dopo un discorso di Renga su quanto la vita non la faccia facile a nessuno, sceglie Mirko Pio. La sfida finale fra Mirko e Asia sarà vinta da Asia, che riesce a interpretare in modo magistrale “Careless whisperer”.

Renga porta ai Live Asia!

Questa sera, però, toccherà finalmente a noi decidere chi si porterà a casa il trofeo di The Voice of Italy 2018.

Chi vincerà fra Beatrice Pezzini, Maryam Tancredi, Asia Sagripanti e Andrea Butturini?

In bocca al lupo a tutti i ragazzi in gara!

Gioia De Bonis

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *