Finite le vacanze estive, siamo pronti per concentrarci sulle tendenze per l’autunno 2023 a cominciare dalle unghie!

Nel mondo della nail art, si parla già di nuove tendenze per l’autunno 2023. Siamo certe che tutte voi nail art addicted non vediate l’ora di scoprirle e, soprattutto, di sfoggiare delle unghie al passo con il trend della prossima stagione.

Direttamente da TikTok, il color latte:

una moda estiva, quella del color latte, destinata a proseguire anche nel prossimo autunno 2023. Trend di bellezza sul social più popolato, il color latte ha saputo valorizzare la nostra abbronzatura come nessuno ed è già in cima alla lista delle preferenze per la nail art autunnale. Erroneamente si potrebbe pensare al bianco, a tonalità lattiginose… Alt! Siete fuori strada. Proprio come per il make up, il color latte fa vanto di toni bronze, marrone caldo, caramello, mou, cioccolato e crema. 

Unghie: tendenze autunno 2023

Addio lunette bianche, la french si tinge di colori intensi.

French scure su base rosa nude o trasparente, le tendenze per l’autunno 2023 prevedono unghie in linea con i colori della stagione: dal marrone al verde bottiglia al ruggine. Lunghe o corte, i professionisti del settore consigliano una forma a mandorla o al massimo squoval, ritenute più raffinate e adatte per le sfumature autunnali. Fino alla prossima tendenza, quindi, diciamo addio anche alle unghie stiletto o squadrate. 

Mode che restano: unghie chrombre syrup nails

L’effetto cromato e quello gelatinoso, dopo avere spopolato durante la stagione estiva anche tra star del calibro di Adele e Dua Lipa, trovano conferma tra i trend dell’autunno 2023. Le tonalità grintose dell’estate saranno però sostituite da quelle più intense e dell’autunno: verde e viola scuri, il rosa saturo e il miele caldo. Sì anche al monocromatico, purché nei toni del verde oliva, del prugna, neri e blu scuri. 

Sì al lucido, al misto opaco (il total matte non sarà un trend per la prossima stagione), alle gemme e ai cristalli. Per chi preferisce la semplicità, saranno di moda anche le unghie corte effetto nude appena lucidate.

Comments are closed.