Arriva il Natale, il periodo invernale. Avete bambini, volete una vacanza su misura per i vostri pargoli ma ancora non avete trovato il posto ideale? Ebbene, come referente viaggi Trattorosa mi sono ingegnata per voi e ho selezionato i migliori.

Se seguirete i miei consigli, mi ringrazierete e avrete fatto felici i vostri bambini. Ecco i suggerimenti:

Ortisei, Cavallino Bianco. Questo posto è il mio preferito in assoluto, mi fa venire una voglia matta di tornare bambina! Dunque, Il Cavallino Bianco è un grand hotel situato nel panorama mozzafiato della Val Gardena sulle Dolomiti. Avete presente i paesaggi da cartolina con neve, baite, animali da malga che ti sorridono? Ecco vi sentirete felici come Heidi tra i suoi monti. Poi l’hotel pare uno chalet fatato sia per gli esterni da fiaba sia per gli interni accoglienti e pregiati come un castello della disney. Inoltre, Il Cavallino Bianco è stato premiato come miglior Hotel per famiglie al mondo nel 2013, 2014, 2015, 2016 & 2017.

Sono in tutto 104 suite familiari di lusso, in cui però, aprite bene le orecchie, potete accedere solo se accompagnati dai bambini. Questo è un posto pensato e concepito per i più piccoli; genitori, nonni, zii, il vostro soggiorno è ammesso insieme al vostro amato piccolino. Il meraviglioso staff del resort si occuperà di tutto, di grandi e piccini, per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Visitate il sito per scoprirne di più.

Livigno e il Kinder Club. Livigno è una delle località invernali più in e adatta a tutte le età e per ogni attività sportiva e di shopping. Situata nella Valtellina, in provincia di Sondrio, offre una vasta gamma di possibilità e offerte per il formato famiglia. Su Livigno.eu trovate tutto ciò che c’è da sapere, comprese le settimana di soggiorno “kids go free”. L’hotel Spol è il migliore della zona e il più attento alle esigenze dei più piccoli. Inoltre c’è il Kinder club di Lupigno, al centro del paese, che intrattiene i bambini non solo con la scuola sci, ma con tanti altri giochi.

Caravan Park Sexten a Sesto in Alta Pusteria. Nel cuore delle Dolomiti, in Alto Adige, un posto da sogno per grandi e piccini, compresa la possibilità di alloggiare nella casa sull´albero di 35 metri quadrati a 3 metri e mezzo di altezza. Per i piccoli, animatori esperti si prenderanno cura di loro organizzando escursioni, corsi di arrampicata e molte altre attività divertenti. D’inverno inoltre sci e ciaspolate. In più ci sono due mega stanze: una per i più piccoli e una per i ragazzini, con tanti giochi adatti alla loro età. E poi c’è la stanza cinema per tutti, il parco giochi all’aperto e la piscina. Tutto questo, all’aria fresca di montagna, immerso nella natura incontaminata. Visitate il sito e resterete abbagliati.

La vacanza sulla neve in Alpbachtal. Nel Tirolo Austriaco, c’è questo posto da favola, eccezionale per il formato famiglia. C’è tutto per i bambini, ma proprio tutto, e in più a basso costo o addirittura GRATIS. Ci sono le “settimane famiglie” per questo e in alcuni comprensori i ragazzi fino a 15 anni possono sciare gratis anche durante tutto il periodo invernale se accompagnati da un genitore che acquista lo skipass. Lo Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau è lo ski resort più premiato per il divertimento delle famiglie in Tirolo.

Lituania e bambini. Un posto incantevole dove vivere la magia dell’inverno insieme a tutta la famiglia. Innanzitutto a Vilnius, la capitale, i bimbi adoreranno il museo delle illusioni e il museo dei giocattoli. A pochi minuti dal centro, a Liepkalnis, ci sono gli impianti sciistici, dove è anche possibile noleggiare l’attrezzatura e frequentare la scula (da 3 anni in su). Se poi volete vivere un’esperienza unica, allora a 45 km circa da Vilnius nel Parco Nazionale del Neris, potete salire a bordo di una slitta trainata dagli husky e fare un giro del parco. A Trakai, altra bellissima città della Lituania a 30 km dalla capitale, c’è un bellissimo castello rosso sul lago Galve. Un ambiente fatato dove, nel periodo natalizio, i bambini possono visitare il villaggio di Babbo Natale ed incontrare Santa Claus e pattinare sul lago ghiacciato.

Kaunas, è però la vera rivelazione per i bambini. A un’ora di macchina da Vilnius, la città infatti ospita Curiocity, un centro interamente dedicato ai bambini curiosi da 1 a 13 anni che potranno membri di un equipaggio di un’astronave, salire a bordo di un’ambulanza, navigare su della lava di un vulcano cercando di superare un percorso ad ostacoli, scivolare sopra ad un arcobaleno, salvare persone in un edificio in fiamme, risolvere misteri in stile detective, fare una registrazione nell’audio studio di registrazione, o partecipare ad uno corso di cucina per bambini. Insomma tante attività pensate per tutti i bambini.

E questo è tutto. Alla prossima trattine.

xoxo Marylla

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *