Se quest’estate impegni lavorativi o altro vi hanno costretto a posticipare

le agognate ferie, non disperate… a circa 4 ore di volo dall’Italia,

possiamo trovare un vero e proprio paradiso:

le Isole Canarie.

mappa_isole_canarie2

Questo arcipelago tropicale spagnolo è situato al largo delle coste del Marocco, nell’Oceano Atlantico poco più a nord del tropico del Cancro (alla stessa latitudine di Bahamas, Florida, Hawaii…).

Per questo motivo offrono un clima temperato tutto l’anno: non per niente sono chiamate le isole dell’eterna primavera, con temperature che variano dai 18°C dell’inverno a 28°C dell’estate.

Si alternano periodi molto secchi a periodi molto umidi, ma difficilmente piove (statisticamente capita circa 40 giorni l’anno!!!).

Playa Papagayo – Lanzarote

Sono provincia autonoma spagnola e facendo parte dell’Unione Europea, utilizzano l’euro come moneta.

L’economia Canaria è basata soprattutto sul turismo e sulla produzione agricola di frutta tropicale: mango, papaya, avocado, banane, piante ornamentali e pomodori sono quelle maggiormente esportate.

L’arcipelago è composto da 7 isole: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, El Hierro, La Gomera, Lanzarote e La Palma.

A seconda della vostra voglia di isolarvi o di folleggiare fino al mattino, tra queste isole troverete quella più adatta a voi.

Ad esempio avete voglia di tranquillità e di camminate in spiagge semi-deserte?

Playa de Cofete – Fuerteventura

Di sicuro non sceglierete Tenerife o Gran Canaria, che offrono maggiori attrazioni per chi cerca anche divertimenti notturni e discoteche, piuttosto sceglierete come meta delle vostre vacanze Fuerteventura, Lanzarote o La Gomera.

Nei miei viaggi ho visitato Gran Canaria, Tenerife e Fuerteventura; sto progettando un prossimo viaggio a Lanzarote. Di queste isole quella a me più congeniale è Fuerteventura, in special modo la zona sud.

Spiagge incontaminate, natura selvaggia e solo il rumore delle onde e nulla più… cosa chiedere di meglio ad una vacanza rigenerante e riposante?

E voi, le conoscete? Quale preferite?

Valentina Pacini

 

  • author's avatar

    By: Valentina Pacini

    Mi chiamo Valentina, ho un figlio, un gatta pazza e tanta passione per la cucina, soprattutto gelati e dolci. Il tempo passato a “spignattare” tra i fornelli mi permette di rilassarmi e di liberare la mente dalle noie della quotidianità, come se attraverso le mie creazioni vedessi il mondo esterno con delle lenti colorate di rosa. Da qualche anno sto concretizzando questa mia passione con un blog tutto mio, nato dopo un bellissimo corso di gelateria e tanti esperimenti. Su Tratto Rosa mi occupo della rubrica di cucina. Seguitemi anche sul blog personale.

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Gnocchi di zucca
    Torte d’Autunno
    Bretzel
    Bon bon di uva
    Chiamateli Waffles…

    See all this author’s posts

  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    8
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *