Il 22 settembre è iniziata la stagione dei colori caldi. L’autunno è la stagione più odiata e più amata allo stesso tempo. Da un lato sancisce la fine della tanto amata estate, dall’altro l’inizio del momento forse più romantico dell’anno.

Le vacanze autunnali sono difficili da pianificare, iniziando la stagione delle temperature rigide in tante bellissime città. Ma ne vale la pena soffrire un po’ di più il freddo per assistere a bellissimi spettacoli di foliage in giro per il mondo! Per questo abbiamo selezionato cinque luoghi da visitare in tutto il mondo. Forse questo periodo storico non è il più facile per pianificare viaggi, ma possiamo sognare per l’anno prossimo oppure pianificare un viaggio in totale sicurezza con quei piccoli quanto essenziali accorgimenti suggeriti dall’OMS.

le vacanze autunnali

Tra i luoghi da visitare vi suggeriamo l’Alaska! Con il suo magico e spettacolare foliage.

L’Alaska è una meta interessantissima in autunno perché poco gettonata. Sarà dunque possibile spendere meno e visitare i luoghi di interesse con meno gente, caratteristica molto interessante in questo periodo storico! Ma ad arricchire l’esperienza per le vacanze autunnali in Alaska vi è un foliage incredibile con dei colori sparsi per tutti i paesaggi del territorio che vi faranno guardare l’Alaska con occhi totalmente differenti!

Come non parlare di Giappone quando l’argomento è “le vacanze autunnali”?

Immaginate l’architettura tipida giapponese incorniciata dagli alberi colmi di foglie gialle e rosse. Sembra di vivere dentro a in quadro in autunno, quando il giappone ci dona un foliage bellissimo da ammirare insieme a tutti gli interessantissimi luoghi da visitare in tutto il territorio!

Foliage in Baviera! Un salto in Germania per un autunno magico!

La Baviera si colora di autunno tra i parchi e i laghi incorniciati dai colori caldi della stagione. Ma la cosa più magica dell’autunno, in Baviera, è la visita dei castelli, circondati da alberi verdi, gialli e rossi, che rendono tutto ancor più spettacolare!

Le vacanze autunnali sono meravigliose anche in Italia!

Le vacanze autunnali possono essere apprezzate tantissimo anche nel territorio Italiano, dove nei parchi di tantissime regioni l’autunno colora gli alberi, il terreno e tutto quel che ci circonda. Dalla Toscana al Lazio, dalla Calabria alle Marche, i paesaggi autunnali non mancheranno!

E voi dove avete vissuto uno splendido autunno in giro per il mondo?

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares
  • 2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *