Se dopo un estenuante giro per la città non vi si sono ancora scaricate le pile, allora potete dedicarvi un po’ alla movida notturna londinese. Ci sono discoteche after-hours che restano aperte fino alla mattina. I prezzi di ingresso non sono propriamente abbordabili circa 20£ consumazione esclusa e quest’ultime non sono assolutamente economiche.

panorama.it

Uno dei quartiere più carini in cui passeggiare di sera, che offre una varietà esagerata di locali tra cui scegliere, è Soho. Io praticamente ho passato la serata a camminare per le viuzze scrutando uno a uno locali, discopub, pub, ristoranti etc. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, a tal punto che abbiamo preferito continuare a camminare seguendo l’orda di gente che affollava i marciapiedi.

La discoteca non è proprio il mio ambiente ma per immergermi nella vita del posto ho deciso di entrarci lo stesso. Mai esperienza fu più traumatica al di là del costo veramente eccessivo. Mi sono ritrovata letteralmente presa di mira a turno da una serie di inglesi un po’ troppo brilli, pur non ballando, non parlando inglese e non bevendo. Uno di questi mi ha fatto anche il bagno in un cocktail che voleva assolutamente offrirmi e la mia amica voleva assolutamente che rifiutassi pensando chissà che ci fosse dentro… alla fine me lo sono ritrovato sul vestito e sui capelli, un’esperienza unica 😀

Ho apprezzato più un locale ‘chicchettoso’, l’Agua Nueva che si trova al quinto piano di un edificio di Argyll St (la fermata della metro più vicina è Oxford Circus). Bisogna essere vestiti eleganti per accedere altrimenti non se ne parla proprio. All’ingresso non pagherete nulla, ma non è proprio economico consumare. Qui ho preso la Capiroska più cara della mia vita: 11£.

 All’interno è tutto curatissimo, il bancone del bar è al centro della stanza e a giro. Sempre sommerso di gente che ordina cocktail o vino. C’è persino un ristorante etnico, terrazze con divanetti e una fantastica vista dall’alto di una città monumentale e incredibilmente magica.

Gli inglesi che vi ignoreranno per tutto il dì, come vi dicevo, di notte complice le pinte di birra e di alcool si trasformano in marpioni assurdi. Ma agli uomini in ascolto farà piacere scoprire che le donne sono altamente disponibili e vi abborderanno con chiare intenzioni senza alcun problema.

Buon viaggio a tutti,

Fabiana

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *