Se qualcuno si sta chiedendo se Londra e l’Inghilterra in generale siano una meta adatta anche per i bambini, le risposta è assolutamente affermativa perché è la patria di numerosi eroi e per i più piccini sarà possibile seguire le orme dei loro beniamini.

www.vivilondra.it

Dal maghetto Harry Potter al ladro Robin Hood, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Come vi ho raccontato nei precedenti articoli a Londra si trova il binario nove e tre quarti di Harry Potter e poco fuori gli Studios della Warner Bros. Ma l’Inghilterra stessa è piena di posti in cui sono state girate le scene del film, molte ambientate a Hogwarts sono state girate all’università di Oxford.

Se volete diventare dei novelli Robin Hood potete inoltrarvi per la foresta di Sherwood e potete provare a cimentarvi con il tiro con l’arco.

Tornando a Londra sono tantissime le attrazioni che sapranno conquistare i più piccini dallo zoo, all’acquario. Un giro sulla ruota panoramica del London Eye, alta 135 metri che offre una vista spettacolare su tutta la città.

Sicuramente resteranno ammaliati anche dagli scheletri e dal sangue finto del London Dungeon se sono amanti dei brividi; o potrete fare una capatina nel museo delle cere di Madame Tussauds, dove potranno fare la conoscenza dei supereroi della Marvel a grandezza naturale.

Sui mezzi di trasporto i bambini fino a cinque anni non pagano, ma se vi informate sul sito della tube probabilmente riuscirete a trovare offerte convenienti anche se avete bambini più grandi.

Per mangiare, oltre ai numerosi Mc Donald e Burger King, potete portarli al Rainforest café dove si potranno divertire a star seduti su delle sedie che hanno la forma di animali della foresta.

Per un souvenir tenero e morbidoso si può andare a Regent’s street nel negozio di giocattoli Hamleys e si può scegliere un pelouche da costruire tra tante sagome diverse. Ci sono orsi, conigli, Hello kitty e tanti altri personaggi ancora. Una volta imbottito, il divertimento non è finito i più piccini si possono divertire a scegliere i suoi capi di abbigliamento e i suoi accessori. Non manca proprio nulla. Sono carinissimi ma per nulla economici 😃

E se proprio non volete spendere una fortuna per farli divertire, allora portateli a fare scorribande per i parchi bellissimi che sono presenti nella città. Comprate delle noccioline e i vostri figli si divertiranno a dar da mangiare agli scoiattoli mentre voi potrete approfittare di uno sparuto sole per abbronzarvi.

Alla prossima!

Fabiana

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *