Mare e montagna costituiscono da sempre, per chi ama viaggiare, un bivio complicato. Quest’oggi vogliamo dedicarci però a chi predilige la prima opzione: di sotto, un elenco delle spiagge più belle del mondo.

Chiunque veda in un’isola un’occasione di felicità dev’essersi chiesto, almeno una volta nella vita, quali sono le spiagge più belle del mondo. Scoprire quali sono le insenature più avventi della scena mondiale può esserci utile alla scelta della meta del prossimo viaggio: possiamo scegliere ad esempio di recarci in Messico o di passare le vacanze a Cuba. Chi non si accontenta, in realtà, può addirittura costruire un viaggio itinerante e ammirarne più di una. I viaggi in crociera di Costa Crociere, ad esempio, possono essere l’occasione giusta per apprezzare alcune delle spiagge più belle al mondo.

Ad ogni modo, che si parli di calette di natura vulcanica o di lunghe e solitarie distese di sabbia bianca, ognuna delle spiagge che vi elencheremo vi si presenterà come uno spettacolo naturale unico nel suo genere.

Partiamo subito alla scoperta delle più belle spiagge del mondo.

Le spiagge più belle del mondo

RamlaBay – Malta

Tra le più belle spiagge del mondo troviamo un’insenatura che poco dista dall’Italia. RamlaBay si trova a Malta, per la precisione a Gozo ed è conosciuta per il suo arenile di sabbia rossa. La spiaggia ha anche grande valore culturale, perché custodisce tutta la bellezza dei luoghi descritti da Omero nelle sue opere.

Playa de Cancun – Messico

Altra spiaggia da includere nella lista delle più belle spiagge del mondo è Playa de Cancun, in Messico. Il litorale della Penisola dello Yucatan è ricco di scorci naturali bellissimi ma sono le sue acque cristalline a sedurre i turisti.

Cala Mitjana – Isole Baleari

Cala Mitjana è stata inserita nei Patrimoni dell’Unesco per il suo grande valore naturalistico. Questa caletta si trova a Minorca e sorge al riparo da una schiera di scogliere e si apre in tutta la sua magnificenza mostrando al turista che la sceglie delle acque meravigliose.

Le spiagge più belle del mondo

Ipanema Beach, Brasile

A Rio de Janeiro troviamo Ipanema Beach, una spiaggia di sabbia bianca con fondali sabbiosi e acque di un azzurro intenso. La spiaggia è luogo di forte aggregazione anche per la “promenade” che la attraversa da parte a parte.

Baia dei Saraceni, Italia

Non possiamo non parlare di Baia dei Sareceni, che si trova in provincia di Sassari. Insignita anche della famosa bandiera blu, questa meravigliosa spiaggia garantisce ai turisti un soggiorno da sogno grazie al suo meraviglioso mare.

Cala Mariolu – Italia

Cala Mariolu è da considerarsi una delle più belle della Sardegna, isola già di per sé rinomata per l’avvenenza delle acque. La caletta di affaccia sul meraviglioso Golfo di Orosei, garantendo uno scenario meraviglioso.

Playa de Ses Illetes Isole Baleari

Le Isole Baleari ci regalano un’altra perla: Playa de Ses Illetes, che trova sede a Formentera, è una spiaggia meravigliosa e bellissima che affaccia direttamente sull’oceano.

  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares
  • 21
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *