Giugno porta il profumo dell’estate, i primi giorni in spiaggia e il pensiero vola alle vere ferie che aspettiamo da dodici mesi. Ma cosa non deve mancare nella valigia di una donna?
Probabilmente è troppo presto per parlare di bagagli, ci sono ancora alcuni giorni di lavoro da affrontare, ma è sempre bene portarsi avanti con i progetti, per non rischiare di arrivare impreparati all’atteso momento della partenza.
Quindi ecco la nostra lista degli immancabili:
- Vacanze al mare o in montagna, la protezione solare è d’obbligo. Comprate una crema adatta alla vostra pelle, è consigliata una protezione da 30 in su. In spiaggia il sole picchia, ma anche in montagna non scherza. Non fate l’errore di sottovalutare questo punto.
- Occhiali da sole: gli occhi sono un punto delicato e come tale va protetto, ricordatevi però di toglierli quando vi esponete ai raggi del sole per prendere la tintarella. Teneteli chiusi, ma non rischiate neppure l’effetto mascherina.
- Nails Art: sia che vi affidiate una professionista del settore, sia che decidiate di curare le vostre unghie da sole, puntate su smalti dalle colorazioni chiare, evitate il rosso fuoco e i colori scuri dell’inverno.
- Se la vostra è una meta marittima, non può mancare un abito largo dalle stampe colorate o a tinta unita da portare come copri costume.
- Scarpe: non esagerate portando con voi tutta la vostra collezione di calzature. Al massimo tre paia: scarpe da ginnastica leggere per le camminate, o scarponcini da montagna, un paio di infradito per il mare e un paio di sandali con il tacco per le occasioni più glamour.
- Sciarpa: anche le notti d’estate possono essere imprevedibili, quindi anche se vi trovate in una città balneare non dimenticate di portare con voi una sciarpa o uno scialle dal tessuto primaverile.
- Make-up: in estate non serve esagerare con il trucco, vi basteranno poche cose utili: mascara, eyeliner e lipgloss.
Avete preso appunti? Adesso potete pensare con tranquillità a tutto il resto e partire per le vacanze con una valigia perfetta.