Volete una vacanza originale? Allora perché non iniziare dall’hotel! 

 

Ci sono tantissimi hotel particolari al mondo, e non ci riferiamo solo ad alberghi di lusso ma anche a B&B. Ne abbiamo selezionato qualcuno per voi: 

Pioneertown – ritorno al Wild West.

Che ne dite di rivivere il vecchio west visto nei film? Potete farlo, a Pioneertown Motel in California. Fu la location dove furono girati numerosi film e serie alla fine degli anni ’40 e ‘50. Potete gustare costolette di maiale e ascoltare musica dal vivo. Pioneertown dispone di un saloon classico, una prigione e degli spazi per legare il cavallo fuori dai suoi caratteristici negozi.

Sala Silver Mine- l’hotel più “Profondo” del mondo:

Si trova in Svezia e conta solo 15 camere, ma una di queste è davvero molto particolare e diversa dalle altre. Basti pensare che la Mine Suite si trova a ben 155 metri sottoterra! Una profondità che vi permetterà di staccare la spina dal mondo. I cellulari lì non hanno campo, e potrete comunicare con il mondo esterno solo attraverso l’utilizzo di un walkie talkie che vi metterà in contatto con la reception aperta H 24. 

Faralda Crane Hotel – a un passo dal cielo! 

Una Gru adibita ad Hotel. L’hotel Faralda si trova a ben 50 metri al di sopra del pontile NDSM, ritrovo di artisti e amanti dello skate. L’hotel dispone di tre suite arredate in modo assolutamente sorprendente e stravagante, ma la vista su Amsterdam è assolutamente mozzafiato. Inoltre, potrete rilassarvi nella vasca JACUZZI che si trova all’esterno, oppure scaricare la tensione con il bungee Jumping! 

Norrqvarn Hotell & Konferens – tronchi e funghi velenosi in cui dormire! 

Si trova in Svezia e viste le temperature del luogo, concedetevi la bizzarria di dormire in un fungo velenoso, o in un tronco, nei mesi più caldi che vanno da maggio a settembre. Le camere sono meglio conosciute come: “tronco del troll” e del “fungo”, e offrono un soggiorno molto rilassante sulle rive del Göta. 

Dog Bark Park Inn – per gli amanti dei cani e, in particolare, dei Beagle!

Se amate gli animali, in particolare i cani e meglio ancora se beagle, allora non potete perdervi una vacanza in Idaho! Ovviamente è quasi obbligatorio alloggiare al Dog Bark Park Inn. Un gigante beagle, conosciuto come il dolce Willy, dal quale appunto prende il nome l’hotel. All’interno troverete moltissimi cimeli canini e dall’ultimo piano la vista sulla campagna è imperdibile soprattutto di notte quando il cielo è stellato. 

Book and Bed di Tokyo – Dormire in una libreria!

E come non consigliarvi l’esperienza di dormire in una libreria a Tokio? E intendo dire che il vostro letto è parte integrante della libreria, come foste un libro riposto anche voi! Il sogno di molti scrittori e lettori, non c’è dubbio. Realizzarlo è possibile, basta recarsi al Book and Bed di Tokio, dove dormirete in stanze accessoriati di qualsiasi cosa possa servirvi per leggere anche di notte. Ci sono svariati libri a disposizione dei clienti, di qualsiasi genere, in lingua inglese o giapponese. Inoltre, lì incontrerete di sicuro altri amanti della lettura proprio come voi con cui confrontarvi. 

 

 

 

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *