Aspirate a una vacanza da sogno, degna delle più note Star e all’insegna del lusso sfrenato? Ecco quali sono le ville più lussuose in affitto sul mediterraneo: 

La vacanza al mare è ancora la meta più ambita, che sia in Italia o all’estero. E sempre più italiani scelgono di affittare una casa, o una villa, nelle località più ambite: Grecia, Croazia e Baleari. Il motivo è la maggiore autonomia che si ha affittando una casa, piuttosto che una camera in Hotel. E poi, anche i prezzi volgono a favore degli affitti nella maggior parte dei casi. 

Inoltre l’affitto di una casa permette di poter condividere un solo appartamento con la famiglia, perché sì… il 44% degli italiani preferisce un viaggio in famiglia. Certo è che il concetto di famiglia, appunto, nel corso degli ultimi anni ha subito un consistente cambiamento: non è più inteso come genitori e figli ma, bensì, come genitori, figli e amici. O parenti più o meno lontani. 

Ecco perché affittare un appartamento al mare si rivela essere la scelta migliore, ancora meglio se davanti al mare e dotato di qualsiasi comfort. A tal proposito esistono alcune ville davvero super lusso: 

Se restiamo in Italia, una delle più ambite è La Tenuta Le Tumare: 

Si trova in Puglia  ed è un antico pajaru del trecento, nome delle costruzioni contadine tradizionali. È circondata dalla campagna salentina, in cui dominano gli olivi secolari e i profumi mediterranei, ed è distante solo 1km dalla spiaggia di Lido Marini e 6Km da Leuca.  Il costo dell’affitto si aggira attorno ai 280 euro a notte e può ospitare fino a 6 persone. 

A Favignana, invece, la villa più bella e ambita è Villa Punta San Nicola: 

Si tratta di un complesso di tre case indipendenti dotate di giardino esclusivo, nel pieno rispetto della privacy. La Villa è a pochi passi dal mare, immersa all’interno di un ampio parco di 12.000 mq. Gli interni sono davvero mozzafiato, basti pensare alle pareti di pietra e tufo tipico dell’Isola. Il prezzo è di 177 euro a notte, e può ospitare fino a 6 persone. 

Voliamo sull’isola di Menorca: 

Qui a farla da padrone è l’atmosfera chic dell’isola che si ripercuote sulla villa che si trova su una scogliera davanti al mare. Se avete intenzione di fare una vacanza in relax, lontani dai rumori e dalla confusione, questa è la casa che fa per voi. Inoltre la villa dispone di una piscina che si affaccia sul mare! Il prezzo certo è un po’ altino, parliamo di 2.180 euro al giorno. Può ospitare un massimo di 12 persone. 

E se affittassimo un Catello? 

Ecco, uno dei più belli e disponibile per l’affitto si trova a Portovenere. Un castello affacciato su uno dei luoghi del World Heritage List dell’Unesco, inserito in un contesto medievale con oasi privata. Che vogliamo di più? 
Il tutto ci costerà 487 euro a notte. 

 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *