Come possiamo tenere viva la passione con l’arrivo dell’inverno?

È appurato che l’estate è la stagione delle avventure e della passione, i nostri ormoni si risvegliano completamente e sono pronti ad esplodere. Non c’è niente da fare, in estate ci sentiamo più belli e il nostro sex appeal è alle stelle. Ma come possiamo tenere viva la passione con l’arrivo dell’inverno? Che siate amanti occasionali o che facciate ormai da tempo coppia fissa, non importa l’inverno ci mette a dura prova, ecco quindi alcune semplici dritte che faranno diventare bollenti le vostre fredde giornate invernali.

1.Preliminari immaginari.

Uno dei motivi per i quali la nostra voglia in inverno diminuisce è sicuramente il freddo. Al solo pensiero di doverci togliere i vestiti per gli immancabili preliminari fa spegnere la fiamma della passione ancora prima che questa si accenda. Come possiamo rimediare? Come possiamo, quindi, tenere viva la passione con l’arrivo dell’inverno?

Preliminari immaginari! L’unico modo per far crescere la voglia e aumentare il fuoco della passione è stimolare l’immaginazione. Durante tutto l’arco della giornata il nostro obiettivo deve essere quello di far aumentare sempre di più il desiderio del nostro partner senza doversi nemmeno toccare o addirittura incontrare. Usando le parole possiamo rimandare l’immaginazione dei nostri amanti nei posti più assurdi e tutto ciò tramite semplici messaggi. Ora sta a voi sapere cosa scrivere e cosa piace alla persona che volete stimolare, potete spaziare da complimenti e frasi piccanti al cosiddetto dirty talking. Sbizzarritevi!

2. Sovvertire le abitudini.

L’inverno può essere senza dubbio una delle stagioni più romantiche. Da tempo ci siamo lasciati alle spalle il caldo appiccicoso e abbiamo ormai accolto il pungente freddo che ci spinge a desiderare sempre di più il caldo contatto umano. Tuttavia per rendere le cose più piccanti è bene evitare di seguire i soliti schemi, e in questo caso anche qualche piccolo cambiamento può fare la differenza. Ciò che può aiutare a sovvertire la routine è evitare sempre i soliti luoghi.

Se ne avete la possibilità, per tenere viva la passione con l’arrivo dell’inverno, organizzate una serata romantica vicino ad un caldo camino, provate o riprovate il piacere di accoccolarvi in auto o semplicemente cambiate stanza.  Un altro accorgimento che ci può aiutare ad alimentare la passione è scegliere di dedicarsi l’uno all’altro la mattina o il pomeriggio invece che la sera. Con l’inverno e con i mille impegni la sera invece di provocare il nostro partner, siamo sopraffatti dalla stanchezza e non abbiamo spesso le forze per provarci. 

3. Sperimentare.

Per imparare a conoscere al meglio i desideri del nostro partner è importante la comunicazione. Parlare apertamente di sesso è sia il modo più eccitante che quello più sicuro per sapere come ci si può muovere tra le lenzuola. Si ammetto che spesso parlare francamente di ciò che ci piace e soprattutto delle nostre fantasie può essere imbarazzante, ma cosa credete sia meglio; avere nell’intimità esattamente quello che volete, oppure una serie di tentativi fallimentari e per niente piacevoli?

In primo luogo quindi, abbiate il coraggio di parlare con il vostro partner delle vostre fantasie. Successivamente quanto vi sentite pienamente a vostro agio con l’altra persona, potete azzardare maggiormente, ciò può comprendere giochi di ruolo, sex toys e molto altro. Sperimentate, perché è il solo modo di rendere le cose più interessanti.

4. Curare sempre il proprio aspetto.

In inverno siamo portati a trascurare il nostro aspetto. Con il freddo ci copriamo nei modi più assurdi, dai pigiamoni di pile con gli orsetti alle babbucce con le orecchie. Tutte cose che ci fanno sì sentire comodi e al caldo, ma che di certo ci rendono meno appetibili.  Ma se vogliamo tenere viva la passione con l’arrivo dell’inverno, dobbiamo cambiare.

Quindi se il nostro intento è quello di risvegliare il desiderio del nostro partner, dobbiamo assolutamente mettere da parte la comodità ed essere più sexy. Ciò non vuol dire che dovete mettervi in tiro tutto il giorno, ma sono fondamentali alcuni accorgimenti, ad esempio; via i peli anche d’inverno, via i maglioncini quadrettati da nonno e via mollettoni imbarazzanti tra i capelli. Tenere i capelli puliti e sciolti, il solo toccarci i capelli e spostarli da un lato all’altro ci rende più intriganti. Per gli uomini sarebbe meglio indossare camicie, jeans e maglioni, abbandonando le tute nell’armadio. Anche per le donne sarebbe meglio abbandonare tute e scarpe sportive, e usare collant, vestitini e scarpe alte. Anche se si vuole optare per uno stile sauvage l’importante è che non sia sciatto.

Provate questi semplici consigli e fatemi sapere come va!

Marianna Pontone.

  • 97
  •  
  •  
  •  
  •  
    97
    Shares
  • 97
    Shares

16 Comments on “Vita di coppia: come tenere viva la passione con l’arrivo dell’inverno.”

  1. ma che differenza passa con l’estate? in inverno nel lettone fa freddo si sta vicini vicini, e poi non si esce tanto come d’estate, quindi ci si cova di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *