Il settore degli ausili per l’incontinenza propone numerose soluzioni capaci di soddisfare qualsiasi tipo di necessità e di adattarsi a ogni genere di incontinenza urinaria.

Non tutti i casi di incontinenza sono uguali: a volte il problema può essere molto lieve, mentre in altri casi la situazione è decisamente più grave. In ogni circostanza, però, occorrono degli ausili efficaci e che possano essere indossati senza problemi.

L’incontinenza negli uomini e nelle donne

Le caratteristiche dell’incontinenza urinaria delle donne sono diverse da quelle dell’incontinenza degli uomini, anche se a ben vedere gli ausili assorbenti hanno molti tratti in comune. Il modo in cui sono configurati i prodotti varia a seconda dell’anatomia del corpo. Nel caso degli uomini, in particolare, occorrono ausili che garantiscano la massima assorbenza in corrispondenza della zona frontale, nei dintorni del pene; nel caso delle donne, invece, l’assorbenza deve focalizzarsi nella parte centrale, sotto al perineo. Se gli ausili devono essere indossati da una persona che per patologie o problemi di mobilità è costretta a letto, il consiglio è quello di adoperare dei pannoloni sagomati o a mutandina. In previsione di un acquisto, occorre valutare le caratteristiche dell’incontinenza, il livello di comfort assicurato dai prodotti e le capacità della persona a livello funzionale e mentale.

Il livello di comfort

La progettazione delle mutande assorbenti per uomo è finalizzata a garantire il rispetto delle necessità di tutti gli utenti: il livello di comfort è decisamente elevato, anche perché questi prodotti sono pensati per essere indossati come un normale capo di biancheria intima. In effetti, tra gli aspetti principali che meritano di essere tenuti in considerazione in vista dell’acquisto di un prodotto, uno dei più significativi è la vestibilità. Coloro che hanno problemi di incontinenza devono essere in grado di sperimentare il massimo comfort possibile pur indossando un pannolone. Per questo tale prodotto deve essere caratterizzato da una linea discreta ed evitare di far notare la sua presenza, con una forma il più possibile ergonomica.

Dove si comprano i pannoloni per anziani

I pannoloni per anziani a mutanda di AMioAgio sono un concentrato di tutte le migliori caratteristiche che si possano trovare negli ausili assorbenti. AMioAgio è lo shop online di riferimento in questo settore: uno store riservato ai clienti privati che cercano prodotti per l’incontinenza, per l’autodiagnosi, per le medicazioni e per l’igiene personale, all’insegna degli standard di qualità più elevati.

A che cosa serve l’indicatore di cambio

Prima di decidere quali ausili per incontinenti comprare, è consigliabile anche verificare se è presente un indicatore di cambio: un accessorio di non secondaria importanza, dal momento che consente di verificare quando è il momento di sostituire il dispositivo assorbente in modo che il soggetto non soffra di un disagio evitabile, per esempio perché non c’era bisogno di provvedere al cambio. Anche il controllo degli odori è un aspetto da non trascurare: come è facile intuire, le perdite urinarie determinano odori poco gradevoli, ma con un pannolone tale inconveniente può essere limitato, così da garantire ancora una volta una discrezione ottimale.

Come valutare un pannolone

L’uso di materiali anallergici dovrebbe essere una prerogativa imprescindibile per i dispositivi assorbenti, che in questo modo non rischiano di irritare la pelle. Al tempo stesso, è importante che questi prodotti assicurino le migliori doti di traspirabilità, al fine di prevenire il manifestarsi di potenziali allergie. La capacità di trattenere i liquidi che vengono assorbiti è un ulteriore dettaglio a cui si deve prestare attenzione, considerando che le conseguenze di possibili fuoriuscite sono sia spiacevoli che fonte di imbarazzo.

Alla ricerca di una vita normale

Non è detto che sia sempre possibile guarire dall’incontinenza, e di conseguenza è necessario trovare soluzioni che siano in grado di lenire le sensazioni sgradevoli che derivano dalle perdite di urina. Il livello di assorbenza riguarda sia la capacità di assorbire i liquidi, sia la rapidità del fenomeno. Occorre fare in modo che l’urina non rimanga a contatto con la pelle per troppo tempo: i prodotti migliori del settore garantiscono questa possibilità e permettono a chi li indossa di condurre una quotidianità senza imbarazzi. La vita di tutti i giorni può scorrere serena grazie agli ausili assorbenti monouso più discreti e meno invasivi sul mercato.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *