Le feste natalizie sono l’occasione perfetta per fare un po’ di gossip… Su di te.

La zia Giacomina e la nonna Carmela sono più che d’accordo su una cosa: tu, mia cara, sei un fenomeno da studiare. I tuoi passatempi, il tuo abbigliamento, persino il tuo peso, il fatto che tu sia single (ancora!), ogni cosa passa dal loro potentissimo scanner. Ma non temere, Tratto Rosa ti viene in soccorso: ecco 10 risposte da dare a chi ti chiede ogni anno che fine ha fatto il fidanzatino!

Che si tratti di semplice curiosità, di sincera ma goffa partecipazione o semplicemente del bisogno di riempire qualche vuoto, è inevitabile: sai che, puntuale come le tasse, la zia Giacomina ti chiederà come mai tu, proprio tu, fiore nel deserto, sei ancora single. Sono certa che il tuo primo istinto sarebbe quello di risponderle con veemenza di farsi gli affari propri. Replica validissima, tuttavia un po’ lapidaria, se mi è concesso dirlo. Allora perché non rifilarle una bella risposta ironica? Non è detto che la zia la capirà, però almeno ti sarai divertita e te la toglierai di torno per un po’. (Leggi anche “Come superare il Natale senza stressarsi”)

che fine ha fatto il fidanzatino


Di seguito 10 risposte da dare a chi vi chiede ogni anno che fine ha fatto il fidanzatino!

  • “Che dice il fidanzato?”, questa è una domanda evergreen, a cui potrai rispondere “Qualcosa sicuramente dice, ma non più a me” per annunciare in maniera spiritosa la fine recente della vostra relazione. Non è detto che non pioveranno commenti, però almeno avrai evitato di raccontare col magone che vi siete lasciati.
  • Alla domanda “Quando ti fai il fidanzato?” vedi di ribattere con “Il fidanzato di chi?”. Zia Giacomina ci resterà secca, quindi tieni a portata di mano i sali per rianimarla. Mi raccomando, gambe più in alto rispetto al busto e fatele aria.
  • “Che fine ha fatto il fidanzatino?”. Te la sta praticamente servendo su un piatto d’argento: rispondi che stai uscendo con due uomini contemporaneamente e falle l’occhiolino.

Proseguiamo con qualche risposta dal tono neutro per chi vi chiede che fine ha fatto il fidanzatino:

  • Potresti dire che stai concentrando tutte le tue forze sul lavoro. Questo potrebbe essere di difficile comprensione per zia Giacomina. Lei, che è una donna vecchio stampo, che magari ha sempre solo fatto la casalinga e votato la sua intera esistenza all’accudimento della famiglia, potrebbe stentare a capire come mai la tua carriera sia prioritaria rispetto alla compagnia di un baldo giovine. Vale la pena tentare.
  • Potresti dire la sincera verità: e cioè che attrai sempre le persone sbagliate. Di narcisisti ne è pieno il mondo, ne hai incontrato – e lasciato!- qualcuno. Io dico che zia Giacomina capirà.
  • “Certe volte rimanere soli è preferibile”. Sia ben chiaro a tutti: meglio soli che male accompagnati. Essere single non è la fine del mondo e, anzi, scoprire che si può star bene anche da soli è molto soddisfacente e ti servirà per una prossima relazione. Almeno saprai di stare con lui perché il vostro rapporto ti arricchisce e non perché hai paura di morire circondata da cinque gatti e un carlino. Oltretutto, nessuno ha il diritto di farti sentire sbagliata se sei single!

Ma torniamo insieme sulle montagne russe, con qualche rispostina secca da dare a chi proprio non desidera campare cent’anni!

  • “Perché sei ancora single?”. Tu guarda con un sospiro di biasimo lo zio Giacomino che sonnecchia sul divano (dopo aver sbavato e fatto commenti sulle veline) con la panza da sollevatore di polemiche, la barba di tre giorni, un rivolo di bava e un felpone informe e chiedi a tua volta “E tu zia perché sei ancora sposata?”
  • “Che fine ha fatto il fidanzatino?”, preparati perché questa è tosta. “Non hanno mica tutti la fortuna di tua figlia, che ha incontrato l’amore della sua vita a diciannove anni!” e che, ma questo non lo dirai apertamente, l’ha lasciata il giorno di Natale col figlioletto di quattro mesi per farsi un cicchetto al bar con gli amici. Bella fortuna davvero.
  • Se te la senti, se ne hai già parlato ai tuoi, se sei serena al riguardo, insomma se vuoi… Soltanto se vuoi, potresti fare coming out e dichiarare apertamente che ti piacciono le ragazze e che i fidanzati non sono di tuo interesse. Prepara i sali per la nonna.

E 10 – concludiamo questo articolo delle 10 risposte da dare a chi vi chiede ogni anno che fine ha fatto il fidanzatino con un grande classico: siate oneste e replicate sentitamente che preferite il vostro gatto/cane/porcellino d’india a una relazione. Se sia per un periodo, se sia per sempre non potete saperlo ma per adesso va bene così. E deve andar bene pure a zia Giacomina.

Voi quale risposta darete a chi vi chiede ogni anno perché siete ancora single? Sarete sincere o sagaci? Fatemelo sapere nei commenti.

Alessia Garbo.

  • 34
  •  
  •  
  •  
  •  
    34
    Shares
  • 34
    Shares

4 Comments on “10 risposte da dare a chi vi chiede ogni anno che fine ha fatto il fidanzatino!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *