Ne abbiamo davvero bisogno di tirarci su di morale soprattutto adesso. I giorni si sommano e la fine di questa storia non la conosciamo così spesso ci affidiamo alla tecnologia per tenerci compagnia… ma scegliamo sempre bene?

5 film per tirarci su di morale! Qualche semplice consiglio perché spesso, pur affidandoci alla tecnologia che ci tiene compagnia, incappiamo in film e serie tv drammatiche, spesso anche apocalittiche! Dunque siamo qui per cercare quei film che non solo svuotano la mente ma che con un po’ di magia e talvolta un po’ di psicologia riescono ad essere rinfrancanti.

5 film per tirarci su di morale

Il favoloso mondo di Amelie

Non potevo non citare questo film. Una storia che conserva la magia delle piccole cose e che ci trasporta in una dimensione infantile che molti di noi spesso dimenticano. Il favoloso mondo di Amelie è tra i 5 film per tirarci su di morale perché ci allontana dalle preoccupazioni degli adulti, pur avendo come protagonista una adulta. Amelie ha delle lenti differenti dalle nostre e riesce a trasformare anche l’amore, spesso per noi la cosa più complicata, in qualcosa di esclusivamente e totalmente magico.

Inside out

Tra i 5 film per tirarci su di morale è doveroso inserire Inside Out. Perché proprio questo? Perché attraverso un film, attraverso una psicologia resa comprensibile a tutti, riesce a farci comprendere come tutte le emozioni che proviamo siano essenziali. Come sia necessario viverle tutte, senza farci sopraffare da nessuna di queste. Proprio in questi giorni alcuni di noi cercano di governare le proprie emozioni per aiutarsi ad affrontare questa situazione Vedere questo film, oltre che aiutare il nostro morale, penso serva tantissimo a capirsi un po’ meglio. Ebbene sì, un cartone animato ha questo potere!

5 film per tirarci du si morale: Basta che funzioni

Woody Allen è un regista che o si ama o si odia, eppure questo film riesce a raccogliere consensi anche da chi non lo ama. Non voglio dirvi tanto su questo film, perché credo vada assolutamente scoperto. Vi anticipo però che è un film fuori dal comune e da vedere tutto per avere alla fine un’idea completa di quello che avete visto. Basta che funzioni è un manifesto di libertà, non solo degli altri, ma anche personale. La leggerezza del non dover sindacare sulla vita degli altri perché poi, i pensieri negativi marciscono dentro i cuori di chi li fa.

30 anni in un secondo

Noterete che nei nostri consigli c’è tanto che riporta all’infanzia. Perché la sua magia è potentissima e riesce a rinfrancarci come poche cose al mondo. Così 30 anni in un secondo. Un film dove una tredicenne si trova nel corpo di una trentenne. Parliamo però di una tredicenne negli anni ’80 che è come parlare forse di una bambina di 8/10 anni di oggi (i tempi cambiano!) soprattutto mentalmente. Insomma, una bambina che si ritrova magicamente nel corpo di una trentenne. Con tutta l’ingenuità di una bambina vivrà la vita di una adulta… e non se la caverà neppure tanto male, ma guardatelo per scoprirlo! Non è semplicemente un film leggero, è anche e soprattutto uno dei 5 film per tirarci su di morale perché ci svuota di tutte le preoccupazioni per ricordarci quelli che sono i pensieri infantili. Magici e teneri pensieri infantili!

5 film per tirarci su di morale: Cartoni animati!

A meno che voi non abbiate la sfortuna di incappare nell’episodio di Futurama nel quale si parla della storia del suo cane, i cartoni animati sono sempre la soluzione. L’ultimo tra i 5 film per tirarci su di morale vuole essere un consiglio estremamente aperto perché che siano cartoni animati della nostra infanzia come quelli della disney o cartoni un po’ più adulti come i Griffin poco importa. I cartoni animati sono assolutamente la cosa più positiva e rasserenante che ci sia.

La magia dell’infanzia ci salva e ci salverà sempre. Anche in questi momenti difficili nei quali, non a caso, molti bambini non comprendendo la situazione sono semplicemente felici di stare tutto il giorno con la propria famiglia! L’innocenza dei bambini può fare grandi cose!

Alessia Di Maria

  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
    19
    Shares
  • 19
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *