Il Mondo è un immensa meraviglia da scoprire. Londra, Parigi, New York… non basta una vita per vedere tutte le più belle città del pianeta. Per fortuna, però, oggi gli spostamenti diventano sempre più facilitati. Voli economici, rapidi, sicuri! Ma non basta vedere le città più belle per scoprire le bellezze del mondo. Alcuni luoghi vanno scoperti lontani dalle metripoli…

Ci sono luoghi incredibili nel mondo. Avvolti dalla natura, dalla storia, dove si ha effettivamente la sensazione di essere ospiti di un pianeta splendido e dove talvolta ci si accorge di come in passato siamo riusciti a starci benissimo in questo luogo incantevole. Alcuni sono nascosti, altri splendidi luoghi di passaggio! Andiamo a scoprirne qualcuno insieme.

Tra i cinque luoghi incredibili nel mondo non possiamo iniziare senza citare il Parco costiero di Hitachi!

Il parco è noto anche come Hitachi Seaside Park. Si tratta di uno splendido parco che fiorisce tutto l’anno, colorando il paesaggio giapponese con colori sempre vivi, sempre diversi, accesi! Sono presenti un milione di narcisi, quasi duecento varietà di tulipani e tantissimi altri fiori! 4.5 milioni di esemplari per 1.900.000 metri quadrati di parco!

Meteora

Letteralmente, dal greco, “sospeso in aria”. Patrimonio dell’umanità, Meteora si trova al nord della Grecia. Località caratterizzata da numerose torri di roccia, sopra alle quali sono state costruiti edifici tra i quali diversi monasteri. Si tratta, infatti, di un importante centro della chiesa ortodossa.

Tra i 5 luoghi incredibili nel mondo non possiamo trascurare una delle sette meraviglie del mondo moderno: Petra.

Petra è un sito archeologico in Giordania. Anche questo, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, è caratterizzato da splendidi sepolcri le cui facciate sono letteralmente scolpite nella rocca. Un incastro perfetto tra uomo e natura che si manifesta con dimensioni incredibili. Un luogo senz’altro da visitare per la sua ricchezza storica oltre che paesaggistica!

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

5 luoghi incredibili nel mondoSiamo in Croazia, in un’area naturale protetta. Uno splendido paesaggio ricco di fitte foreste, corsi d’acqua, laghi e cascate. Un’oasi naturale non troppo lontana da noi. Fu anche scenografia di un evento storicamente molto importante poichè uno scontro armato nel 1991 portò all’inizio della guerra d’indipendenza croata!

Chiudiamo questo viaggio tra i 5 luoghi incredibili nel mondo con le Grotte di Batu.

Meta religiosa essendo un santuario Indù, si tratta di splendide caverne scoperte nel 1860 da un gruppo di contadini. Siamo in Malesia, nella terra di Sandokan. Il luogo è estremamente suggestivo per le costruzioni edificate dentro le grotte!

E voi, siete stati in altri luoghi incredibili nel mondo?

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Comment on “5 luoghi incredibili nel Mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *