Ci sono esperienze che vanno fatte almeno una volta nella vita.  

Oggi vi propongo ben 5 Spa experience che non potete perdervi. Per assurdo, accumuliamo più stress durante i tre mesi che precedono le vacanze di Natale, che nei restanti che ci separano dall’estate: il mare, le spiagge, la montagna, il campeggio con gli amici. In autunno sentiamo fortissimo il bisogno di farci coccolare con un massaggio, le piscine d’acqua calda, il benessere delle terme che solo una esperienza wellness in spa può donarci. (Leggi anche “Come creare un percorso benessere a casa propria”). 

5 Spa experience piacevoli e particolari da non perdere:

  • Avete mai sentito parlare di cristallo terapia?  All’apparenza sembrerà un semplice bagno turco, ma se ci soffermiamo al dettaglio non trascurabile, noteremo un gigantesca ametista al centro di una stanza piena di vapore. Qual è la funzione del cristallo? Il quarzo di colore viola è famoso per le proprietà benefiche che colpiscono la psicologia dell’essere umano. La sua capacità di svuotare la mente dalle negatività, unito al vapore è oltremodo rilassante. Dopo una Spa experience come questa vi sentirete praticamente rinati!

Dove potete fare questa esperienza wellness? Nella regione olimpica di Seefeld nel cuore delle Alpi, al Krumers Resorts.

  • Detossinatevi in una suggestiva grotta sudatoria: la definizione dice già molto sul tipo di trattamento che andrete a fare, il vapore sarà ancora il protagonista della nostra esperienza wellness!
    Non tutti offrono questa experience con le stesse modalità. Alcune strutture offrono una grotta dove potrete anche immergervi in acqua calda, altre somigliano a una sauna naturale con panchette in legno, ma io oggi voglio parlarvi di una spa experience più particolare. La grotta sudatoria con bendaggio! 
    In cosa consiste? Un’operatore provvederà a bendarvi con delle garze che serviranno a farvi perdere liquidi e tossine, per una sensazione di benessere senza pari! Il vostro corpo vi ringrazierà… 

Recandovi a Bagno di Romagna , nel confine Toscoromagnolo, potrete concedervi questa wellness experience tonificante e detossinante accedendo alla Grotta sudatoria termale. 

  • La Spa experience naturista: parola d’ordine “non indossare niente”. Avete capito bene, naturista è inteso nel senso letterale del termine. Questa esperienza wellness che può essere fatta in bagno turco, sauna, ma anche in piscina termale impone l’abbandono dei vestiti; soltanto nei primi due casi potrete tenere l’asciugamano, ma per il bagno termale dovrete essere completamente nudi: non è consentito neanche un costume.  
    Se state già pensando all’imbarazzo come deterrente, tenete bene a mente che chiunque si trovi lì non sta cercando altro che un po’ di sano relax. Non è un ritrovo per guardoni! 

In Italia sono diverse le strutture a offrire questo tipo di esperienza benefica, fate una ricerca sul web e scegliete quella che più fa al caso vostro!

5 Spa experience

I trattamenti più particolari, dal forte potere rilassante: 

Veniamo adesso alle ultime due tipoligie di esperienze wellness che mi sento di consigliare per la loro particolarità, oltre all’indiscusso valore benefico. 

  • Water Experience, conosciuto anche come “ritorno al grembo materno”. Non fate quell’espressione perplessa, in poche parole si tratta di immersioni in una piscina d’acqua tiepida che ricorda appunto il grembo materno. Lo scopo di questo trattamento wellness è  far riemergere emozioni piacevoli, rassicuranti, molto lontane. Potremmo paragonarla quasi a un’esperienza spirituale. 

Potete fare una Water Experience in Trentino, alle Terme di Pejo

  • Dreamtime: il rituale nel bozzolo. Non è solo una definizione metaforica, questa spa experience dal forte potere evocativo ha quasi dell’irreale. Sospesi, avvolti un bozzolo di stoffa morbida con la complicità del buio vi condurrà in un viaggio emozionale dove distinguere sogno e realtà diventerà impossibile: Il livello di relax è simile al dormiveglia, quando la mente comincia a viaggiare e i muscoli finalmente si rilassano dopo una giornata di lavoro, ma più profondo. Una sensazione unica di abbandono al totale benessere. 

Recatevi in Abruzzo e lasciatevi condurre  dal suono delle campane tibetane delle Rèserve Terme, nell’esperienza wellness del sogno. 

  • 23
  •  
  •  
  •  
  •  
    23
    Shares
  • 23
    Shares

4 Comments on “5 Spa experience che non potete perdervi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *