Acrovibes e fit paddling nascono per coniugare il divertimento e lo sport, scopriamo assieme che cosa sono!

L’acrovibes nasce due anni fa grazie alla passione di un giovane personal trainer e di un’appassionata di sport estremi. Questa è una disciplina divertente e molto particolare che fa dell’aerobica una vera e propria danza.

Gli esercizi dell’acrovibes possono essere eseguiti solo in coppia:  si tratta dunque di riuscire a bilanciarsi, distribuendo bene la forza, le spinte e le leve. Ingrediente fondamentale la fiducia nel nostro partner.

Si inizia con un workout a due di riscaldamento in cui iniziano ad alzarsi i battiti e a sudare soprattutto, ma la parte divertente inizia dopo, quando si aggiunge la musica e si devono mantenere le posizioni tese secondo una precisa coreografia.  Si tratta di un allenamento completo che fa lavorare su forza, resistenza, flessibilità e soprattutto fa bruciare e tonificare.

Il Fit Paddling unisce la dinamicità della tavola da surf e la ginnastica vera e propria. Per questo sport servono equilibrio e concentrazione, se mancano questi due requisiti si rischia di cadere in acqua.

Durante i movimenti che possono avvenire sia utilizzando il remo che senza, tutta la muscolatura del corpo viene messa in tensione. Il Fit Paddling serve anche a migliorare e aumentare doti quali la concentrazione, la resistenza e la forza.

Si acquisisce invece proprio grazie a questo sport la propriocezione, ovvero la capacità di percepire non solo la posizione del proprio corpo nello spazio, ma anche lo stato di trazione dei propri muscoli.

Questi sport nascono dalla necessità di stare in compagnia.

Sono sport che, infatti, possono essere praticati solo in coppia o in gruppo. Non solo per il divertimento assicurato o la riuscita degli esercizi, ma soprattutto per la sicurezza dei partecipanti. Acrovibes e Fit Paddling uniscono il mondo del fitness a quello degli sport di gruppo. D’altronde a nessuno piace andare in palestra da soli, no? La palestra non è mai stata più divertente.

Gioia De Bonis

#StayTuned #StayPink #StaySporty

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *