Ogni anno siamo in tanti ad aspettare il momento giusto per addobbare l’albero di Natale. Finamente, oserei aggiungere! Già, perché seppure la data canonica sia l’8 dicembre, molti preferirebbero avere l’intera casa addobbata a festa già da molto prima!

Addobbare l’albero di Natale, però, deve essere non solo un momento piacevole per la famiglia o per chi ama anche farlo da solo. Si tratta spesso di un momento in cui si scatena la creatività! Alberi colorati, tematici, originali! Ogni anno ci sono nuove idee che vengono dal mercato e, come in ogni cosa, nuovi trends che entrano nelle case di tutti i noi. Pur volendo essere originali, non è facile sfuggire al fascino delle interessantissime nuove tendenze, amiche dello shopping sfrenato!

Vi presentiamo qualche idea che ci offre il mercato: i Trends 2019

  1. Albero elegante. L’eleganza, signore e signori, non muore mai. Non deve morire mai! Quest’anno in particolare, per addobbare l’albero di Natale, diventa quasi un must! L’albero di Natale si veste a festa ma con classe. Palle di vetro, decorazioni raffinate e colori tenui, spesso tendenti al rosa chiaro o al bianco. Via quindi i colori classici, il fortissimo rosso, l’eccentrico giallo e il blu elettrico! I negozi si riempiono di decorazioni delicate e sofisticate per un albero di Natale da gran galà!
  2. Shabby Chic. Sicuramente quest’anno il colore predonimante è il bianco, ma ogn stile lo interpreta a modo suo. Se nell’albero elegante predonima la discrezione, nello shabby chic il bianco è accompagnato da fiocchetti, pigne, omini di marzapane e decorazioni in legno, talvolta con sfumature tendenti al marroncino.
  3. Luci, tantissime luci! Spesso, come abbiamo annunciato, bianche! Addobbare l’albero di Natale non è mai stato tanto… luminoso! Ebbene sì, l’albero tradizionale è superato. Basta costruirne la forma dell’albero per richiamarne l’immagine. Si può fare con le lucine di natale su un muro oppure direttamente con delle lampade a forma di albero nelle quali la luce viene emanata da tutti i rami!
  4. Winter is coming! Complice la serie di successo “Game of Thrones”, l’inverno è il vero protagonista dell’anno. Non basta, dunque, il bianco come colore predominante. Gli alberi di Natale si riempiranno di neve finta, fiocchi di neve e decorazioni che richiamano il freddo rigido del nord.

Quello del 2019, insomma, sarà proprio un “bianco Natale“. E voi, come decorerete i vostri alberi? Seguirete i Trends del 2019, la tradizione o darete spazio all’inventiva?

  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares
  • 15
    Shares

One Comment on “Addobbare l’albero di Natale: i Trends 2019”

  1. Io sinceramente stavo per comprare un mini-cipresso (tipo €1,99 al discount, quindi eventualmente sacrificabile a cuor leggero) da addobbare, nella speranza che i miei demoniaci felini lo risparmino…😢

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *