Ogni fiore è segno d’amore, è vero, ma qual’è il vero significato che si cela dietro ognuno di loro?

Da sempre i fiori accompagnano un’emozione. Donare dei fiori è un gesto semplice che nasconde mille significati: il tutto dipende dalla scelta del bouquet, proprio perché ogni fiore ha un significato unico . I fiori sono il linguaggio universale per confessare alla propria amata, o al proprio amato – sfatiamo il mito che le donne non possono regalare dei fiori agli uomini! – quello che proviamo per lui/lei. E quale occasione migliore di San Valentino per regale al nostro partner non solo un bellissimo mazzo di fiori, ma anche un forte messaggio specifico?  Scegliete con cura i fiori che volete aggiungere nel vostro bouquet per San Valentino, e per avere qualche consiglio in merito scopriamo il significato di alcuni fiori:

Se la vostra relazione è iniziata da poco tempo, o state cercando il modo di farvi avanti e confessare i vostri sentimenti, vi consigliamo di scegliere delle varietà di fiori che rivelano il vostro interesse e la vostra voglia di intraprendere una storia d’amore duratura e ricca di emozioni. Non è difficile come sembra, non temete.

  • Iris giallo: quale fiore migliore se non questo? L’iris è il simbolo dell’amore, speranza, fiducia, sincerità e saggezza. Ricevere un mazzo con degli iris gialli è sinonimo di positività. Ideale per una nuova storia d’amore, o se volete confessare i vostri sentimenti!
  • Gelsomino: ha un significato fortemente positivo, anche se dipende dal colore scelto. Un gelsomino bianco simboleggia l’amore e la purezza del sentimento, quello giallo invece la speranza di felicità duratura nella coppia.
  • Amaryllis: questo fiore esprime fierezza, bellezza ed eleganza. Ideale per essere regalato ad un amore ancora da confessare e per un elegante corteggiamento… perché non  farsi coraggio e farlo con questo meraviglioso fiore?
  • Aquilegia: siete innamorati da tempo, ma non riuscite a confessare i vostri sentimenti? Scegliete l’aquilegia, un fiore adatto per esprimere il proprio amore nascosto. Se non riuscite a dirlo con le parole… fatelo con i fiori!

Se, invece, condividete la vita con il vostro amore già da molto tempo, potete scegliere dei fiori che esprimono i vostri sentimenti di stima e gratitudine. Significati importanti da condividere con colei, o colui, con il quale hai condiviso e superato molte prove e i sentimenti che vi legano sono stati capaci di farvi superare la qualsiasi tempesta.

  • Rosa rossa: il simbolo universale dell’amore. Simbolo per eccellenza dell’amore e della passione.
  • Orchidea:  l’orchidea può essere utilizzata per diversi significati, ma in campo amoroso è ideale per esprimere un sentimento di stima e di amore ricambiato.
  • Dalia: ha un significato che non lascia alcun dubbio: è il fiore da regalare alle persone speciali, Esprime gratitudine e ammirazione, ed è perfetta per essere regalata ad una donna che si stima.
  • Loto: esprime ringraziamento e ammirazione verso la persone che lo riceve.

Avete qualcosa da farvi perdonare? San Valentino potrebbe essere il momento adatto per farlo. Scegliete i fuori giusti e buona fortuna!

  • Anemone: il fiore ideale è sicuramente l’Anemone, ideale per dire a qualcuno che vi manca e che vogliate torni da voi! Se avete qualcosa da farvi perdonare è sicuramente il più adatto.
  • Giglio: incarna l’innocenza e esprime quanto la persona sia importante per voi.
  • Giacinto: esprime sentimenti come comprensione e benevolenza, ideale per indicare il desiderio di riavvicinarsi ad una persona dalla quale vi siete allontanati… o da cui siete stati allontanati.

Linda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *