Buongiorno trattine, oggi si parla dei Giochi Olimpici! La nostra Arianna Fontana sarà la portabandiera azzurra, vi ricordate di lei?

Arianna Fontana la più giovane ad aver vinto una medaglia durante i Giochi Invernali di Torino 2006, è stata scelta per uno dei compiti più ambiti: portare la bandiera durante la parata d’inizio dei giochi olimpici. La giovane campionessa di short track è stata oggi presentata come tale durante la conferenza stampa presieduta da Malagò, il presidente del CONI.

La Fontana è la prima velocista del ghiaccio ad essere portabandiera dell’Italia, lei di questa grandiosa opportunità ha detto: “Sono davvero senza parole, è un regalo grandissimo per quello che ho fatto in questi anni. Non vedo l’ora di sventolare il tricolore, sarà una esperienza fantastica”. 

Rispetto alla sua partecipazione come atleta a queste olimpiadi ha rivelato: “Il mio obiettivo è entrare in finale in tutte le distanze”. La ragazza lombarda si dice inoltre non molto preoccupata per la situazione in Corea del Nord: “Non sono preoccupata. Ora come ora sono concentrata solamente sugli allenamenti e poi una volta entrati nel villaggio olimpico si finisce in una sorta di bolla e tutto quello che succede intorno ci tocca ben poco”. La campionessa conclude così il suo intervento: “Spero che la mia nomina come portabandiera sia un segnale importante per le donne e faccia sentire tutte più forti visto quello che ancora succede nel mondo. Senza noi donne gli uomini sarebbero persi. Tutte le donne valgono, siamo forti e se ci sono dei problemi bisogna farsi forza e stare unite”

Malagò ha riferito: “Non abbiamo avuto dubbi su Arianna, è lei e doveva essere lei”

E anche noi di Tratto Rosa siamo d’accordo con lui. Arianna Fontana porterà alta quella bandiera e alto l’onore di tutti gli atleti e tutti gli italiani che la guarderanno sfilare fiera. È una ragazza in gamba e sa il fatto suo.

Non ci resta che farle un grosso in bocca al lupo per la sua grande, grandiosa avventura!

Fatti valere, Arianna!

#StayTuned #StayPink #StaySporty

Gioia

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *