Assassin’s Creed una nuova serie tv?

Non è la prima volta che succede. Ormai film e serie tv si ispirano a qualsiasi progetto abbia avuto un clamoroso successo. Questa è la volta di “Assassin’s Creed” il gioco più famoso e amato tra i ragazzi. 

Di cosa parla il videogioco? 

E’ un videogioco di azione-avventura sviluppata da Ubisoft Montréal per computer e console. E’ ambientato nel 1191 quando la Terra Santa è stata devastata dalla Terza Crociata. La campagna di Riccardo Cuor di Leone fece dimenticare le sconfitte attraverso una tregua e i pellegrini ebbero il permesso di visitare Gerusalemme. Nascosti nella segretezza dei loro rifugi alcuni guerrieri appartenenti alla confraternita degli Assassini intendendono riportare la pace nella Terra Santa. Uno tra tutti è il più abile, Altaïr Ibn La-Ahad , a padroneggiare le arti degli assassini e viene scelto per diventare il capo della setta. Viene incaricato di far finire la guerra nella Terra Santa riscattando il suo onore e il suo rango. Viene vestito di bianco in modo da mimitizzarsi tra la folla.

Altair, il personaggio mosso dai giocatori, si ritroverà a dover affrontare i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici, i Saraceni e ovviamente le guardie cittadine.

Cosa sappiamo della serie tv? 

Dopo il film Assassin’s Creed è in progetto per una serie tv.
A dare la notizia è Ymar Azaiza della serie video ludica di Ubisoft che, durante un Ask me Anything ha sveltato la serie tv è già in lavorazione. Non si tratta quindi di voci ma di una certezza. Tuttavia non si conoscono ancora i tempi di sviluppo. Lo stesso Azaiza ha affermato :

“Prenderemo tutto il tempo necessario per realizzare qualcosa che ci renderà orgogliosi”.

La seria probabilmente verrà prodotta dalla Ubisfot ma è possibile che stiano cercando la collaborazione di qualche altro produttore.

Quanti sono curiosi di vedere qesto progetto?

Linda. 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *