Ecco le tonalità da indossare per questo autunno e inverno.

I colori di quest’anno sono molto allegri e vivaci. Solitamente il bianco e il nero sono i colori per eccellenza dell’inverno, ma quest’anno dovranno lasciare spazio a nuance più allegre.

Quest’anno, infatti, si punta molto sulla cromoterapia con colori che vanno dal rosso al rosa, dal verde al giallo e dove il blu sostituisce il nero e il cuoio sostituisce il cammello. Avete preso nota dei nuovi colori di tendenza? Bene, preparatevi ad un inverno vivacissimo!

Il Blu.

Il blu è il colore che sta proprio in testa tra tutti gli altri quest’anno, soprattutto nelle tonalità blu navy e peony. Il blu è super gettonato particolarmente sui cappotti, sui piumini, sui parka sportivi e anche sui giubbini in stile anni ottanta. Vestite di blu scuro anche per la sera e osatelo su long dress e sui tailleur che potrete spezzare con l’utilizzo di una camicia bianca. Sbizzarritevi anche con combinazioni, il blu potete infatti accostarlo al tortora, all’arancione e anche al fucsia!

Il Rosso.

Il rosso è da sempre un colore eccentrico, adatto a chi vuole canalizzare l’attenzione su di sé ed è uno dei protagonisti di questo autunno – inverno 2017-18.
Il rosso, nella tonalità fragola, è perfetta per i cappotti, come quello di Giorgio Armani che consiglia di aggiungere abiti indaco per un bel contrasto. Il rosso è perfetto anche per i vestiti di velluto o con abiti di pizzo, ma anche su calzature e cappelli! Potete scegliere se vestirvi in total red o spezzare con giochi di contrasto scegliendo tonalità sull’indaco o il nero.

Il Verde.

Non avrei mai scommesso sul verde eppure eccolo, tra le tendenze di quest’anno.
Anche in questo caso si può puntare su un total green dalla tonalità che più si preferisce: verde bottiglia o il verde evidenziatore sono quelli più gettonati e come il rosso sono idali per chi ama apparire un po’ eccentrico. Il verde sta bene anche con altri colori opposti, ad esempio potete abbinarlo con il Fucsia o l’azzurro per avere un contrato azzardato, ma piacevole. Lo potete trovare sui cappotti, sui pantaloni, sul pizzo e anche sul velluto.

L’Arancione.

Per un po’ di energia optate per l’arancione con tonalità che variano dal mandarino fino al papaya. Le grandi firme hanno giocato con questo colore passando dall’arancio acceso da indossare con una maglia beige, al velluto e alle sfumature militari. L’arancione e le sue tonalità sono anche super gettonate per la moda uomo di questo autunno – inverno. E’ proprio il caso di dire che “Orange is the new black?!”

Il Rosa.

Ultimo, ma non meno importante: il rosa \ fucsia! Sembra proprio che quest’anno non si possa fare a meno di avere un capo fucsia, che sia totale o nei dettagli, l’importante è che sia rosa shocking. I cappotti, i mini dress e le gonne sembrano essere quelle indossate da barbie, ma sono perfetti per rendere questo inverno grintoso. Il rosa quest’anno sbarca anche sui pullover e sui tallieur classici.

Potete abbinare i vostri abiti fucsia con il grigio o il bianco che esalta il colore, o ancora fucsia e denim sembrano essere l’accoppiata vincente.

Linda.

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *