Milano Fashion Week? Un appuntamento da non perdere per scoprire il best of per l’estate 2017.

Nelle passerelle milanesi sfilano gli abiti più belli firmati dagli stilisti più in voga nel mondo della moda. Le firme da tenere d’occhio sono Gucci, Prada, Marni, Jil Sander, Giorgio Armani e Bottega Veneta. Vediamo insieme quali sono le tendenze, vi va?

Torna una delle tendenze amate dalle star, di cosa sto parlando? Delle maxi-gonne! Un indumento usato da molte modelle, anche per la partecipazione al famoso coachella. Peter Dundas, direttore creativo di Robero Cavalli, riutilizza le stampe tipiche di questo brend su chiffon che abbina a cinture enormi e sciarpe leggere. La ferretti è invece un insieme di balze in biaco e nero, mentre Alessandro Dell’Acqua accorcia appena la lunghezza arricchendo la stroffa con microfiori e paillettes.

 

collage

 

Una nuova tendenza? I GLITTER. Per la serie, più sbrilluccica, più ci piace!
Per la sfilata dedicata alla Primaversa-Estate 2017, Gucci, con la collezione “Lanterne Magice”,  ci presenta il vintage con colori immancabili come il giallo. I dettagli più intressanti li possiamo vedere negli abiti, attraverso le maniche a sbuffo anni 80, e fiocchi applicati sul tessuto, e dagli accessori come le zeppe altissime e piene di glitter. Gli occhiali? Ovviamente maxi! Con lenti colorate e montatura… piena di glitter, mi sembra ovvio!

 

gucci

Non può ovviamente mancare Versace, no? Vediamo sulla passerella modelle molto famose e conosciute, ormai, come Doutzen Kroes, Adriana Lima e Mariacarla Boscono. Cosa ci propone Versace per la tendenza Primavera-Estate 2017? Abiti longuette total black, pantaloni slim con tessuto etnico, bomber di pelle colorati. I colori che vediamo maggiormente sono il verde, il blu e il viola.

schermata-2016-09-23-a-19-39-31

 

Anche quest’anno, gli accessori hanno una elevata importanza per le tendenze, i brand che dettano maggiori tend, con le it-bag, sono Gucci, Bottega Veneta, Prada e Tod’s. Vi sono diversi tipi di borse sulla passerella, tracolle, borse a mano e pochette, sia in stile da giorno che da sera.  Anche gli occhiali da sole sono diversi tra di loro e tutti da abbinare a seconda del look scelto. Occhiali a specchio, retrò, metallici… e molti altri. I brand specializzati nelle lenti sono Marni e Marco De Vincenzo. Ultime, ma non meno importanti… scarpe! Tacco alto o rasoterra, dall’animo metrapolitano a quello minimal… ce ne sono per tutti i gusti!

collage

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *