Oggi vi parlerò di qualcosa che vi cambierà la vita: ovvero, si può dimagrire e bruciare calorie senza andare in palestra… Siete pronte?

Ora, a chi ha mantenuto la calma e non ha gettato via il cellulare, dopo la frase precedente, darò ben quattro consigli per evitare la palestra e rimanere comunque in forma.

Evitare gli ascensori come se fossero popolati dai più terrificanti e inquietanti zombies di The Walking Dead. Ecco, schivando gli ascensori e facendo le scale vi farà bruciare un sacco di calorie: le stesse che buttereste via con un’estenuante sessione di step.

Spostatevi in bici, come in un remake di Pacific Blue. Vi ricordate quant’erano sexy e in forma i poliziotti in biciletta di quella serie tv? Potreste provare a spostarvi utilizzando le due ruote, invece della macchina. Se non sapete mantenervi in equilibrio sulla bici, percorrete le più brevi distanze a piedi.

Ballate, ballate, ballate come se foste in una puntata di Paso Adelante o in una di Saranno Famosi. Il ballo vi farà perdere peso e calorie, mentre vi starete anche divertendo. Come si suol dire: così facendo unirete l’utile al dilettevole! Perciò, andate in discoteca con gli amici, andate in qualche balera oppure, se vi sentite in giornata, accendete la radio e scatenatevi sul tappeto di casa.

Ultimo consiglio, quello più serio di tutti? Una buona dieta, regolata sul vostro metabolismo e creata appositamente per voi. Non saltate i pasti, preferite invece tanti piccoli spuntini durante il giorno (niente nutella, solo frutta!). E soprattutto: bevete molto!


Pochi e piccoli consigli, avete visto? Cose semplici che potete adottare per evitare di infilarvi in una palestra. Infondo, cosa vi costa cambiare le brutte abitudini per adottare queste piccole accortezze che miglioreranno notevolmente la vostra vita?
Fatemi sapere cosa ne pensate, commentando.
Alla prossima.
Gioia De Bonis
#StayPink #StayTuned #StaySporty

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

One Comment on “Bruciare calorie senza andare in palestra”

  1. Eh, non vale… alla fine è sempre come una palestra. Io vorrei sapere come si fa a dimagrire stando sul divano a leggere o guardare un bel film. Non sto mica chiedendo la luna, no?!
    😭😭😭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *