Se siete cresciuti negli anni ’90 non potete aver dimenticato Buffy l’ammazza vampiri. Una serie cult di quegli anni magici tra walkman e jeans a zampa. Ma che fine hanno fatto gli attori?

Buffy l’ammazza vampiri non ha segnato solo la generazione di ragazzi cresciuti negli anni ’90 ma anche i film e le serie tv successive. Se si parla di vampiri, non si può ignorare la fortunata serie di Joss Whedon che ha raccontato fedelmente la leggenda già scritta delle creature della notte. Gli attori principali hanno seguito le vicende della cacciatrice per ben sette stagioni. Difficile scrollarsi di dosso un personaggio interpretato per così tanto tempo! Ma vediamo che futuro li ha attesi!

Buffy l’ammazza vampiri: Sarah Michelle Gellar

Buffy l’ammazza vampiri resta nei nostri cuori come la cacciatrice, la giovane ragazza che si trova a fare i conti con un destino indesiderato. E non è stato facile distaccarsi dal personaggio! Negli anni ha interpretato importanti in film come The Grudge, The Grudge 2 e L’incubo di Joanna, per poi ritrovarsi a… pubblicare un libro di cucina! Ebbene sì. La nostra spietata cacciatrice ha messo su famiglia con Freddie Prinze Jr. con il quale ha avuto due figli. Dopo aver aperto un negozio online di kit per la preparazione di dolci, ha anche pubblicato un libro di cucina! La versatilità, di certo, non le manca!

Alyson Hannigan

In Buffy l’ammazza vampiri la più fortunata è di certo la nostra Willow, che senza troppi sforzi è riuscita a saltellare di personaggio in personaggio evitando la cristallizzazione. I telespettatori, infatti, non la ricorderanno solo come la timida streghetta che diventò malvagia rischiando di provocare la fine del mondo. Alyson è anche Michelle in American Pie e soprattutto Lily Aldrin in HIMYM (How I meet your mather). Una carriera florida, incorniciata da una bella storia d’amore con l’osservatore Wesley, con il quale fa ormai coppia da anni!

Nicholas Brendon

In Buffy l’ammazza vampiri era il nostro splendido Xander! Nonostante i suoi successivi lavori in Criminal Minds, Senza Traccia e Private Practive, fa parlare di sè per altri motivi. Dopo aver sviluppato una dipendenza all’alcool ha avuto problemi con la legge per aggressione a pubblico ufficiale e violenza domestica. Per fortuna ha deciso di entrare in un programma di riabilitazione. Auguriamo una totale ripresa al nostro eroe di Buffy l’ammazza vampiri, così apparentemente fragile e incredibilmente forte nella serie tv, così apparentemente forte e incredibilmente fragile nella vita vera.

E gli altri attori di Buffy l’ammazza vampiri che fine hanno fatto?

Buffy l’ammazza vampiri non ha solo lanciato la carriera attoriale dei suoi protagonisti, ma anche quella musicale! Stiamo parlando di Anthony Stewart Head e James Marsters. Il primo, Giles, ha pubblicato un album con George Sarah. Il secondo, Spike, ha fondato il gruppo Ghost of the Robot per poi esordire con due dischi da solista. Charisma Carpenter (Cordelia) e David Boreanaz (Angel) sono stati i protagonisti della serie Angel. Emma Caufield è diventata la strega di Hansel e Gretel in C’era una volta e Michelle Trachtenberg la perfida Georgina di Gossip Girl!

Ma Tara… ve la ricordate Tara? La dolcissima strega che ha reso per pochi istanti la vita di Willow perfetta? La stessa Tara uccisa dalla pistola di Warren? L’attrice, Amber Benson, ha avuto una relazione proprio con l’attore che interpreta il suo assassino, Adam Busch! La storia non ha però avuto fortuna. Un colpo di pistola non si dimentica facilmente!

Vi è tornata la voglia di vedere tutte le sette stagioni di Buffy l’ammazza vampiri? Vi capiamo. Buona visione!

Alessia Di Maria

  • 42
  •  
  •  
  •  
  •  
    42
    Shares
  • 42
    Shares

10 Comments on “Buffy l’ammazza vampiri: che fine hanno fatto gli attori?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *