Rieccoci amiche, avete provato qualche decoro per le feste? Mandateci le foto mi raccomando!!!

Quest’anno lo inizio con un tutorial che vi renderà mooolto felici…eh si perché potremmo avere scarpe di ogni marca!! 😀

Veniamo a noi, creare scarpe a grandezza naturale in pdz non è poi così difficile, basta la solita pazienza e gli strumenti giusti, vediamo;

pdz nera (ma potete usare il colore che desiderate), CMC (serve per far asciugare velocemente la nostra pdz), mattarello, amido, cartamodello della scarpa, che potete trovare semplicemente su internet, forma di polistirolo per mettere il lavoro ad asciugare.

Iniziamo ritagliando tutti i pezzi dal cartamodello, stendiamo la pdz di uno spessore medio e appoggiando il cartamodello la ritagliamo con il bisturi. Dobbiamo rtagliare 2 suole.

2016-01-04_14.09.27Adesso incolliamo le suole con un poco di acqua e le mettiamo sulla forma di polistirolo, io ho aspettato anche una settimana intera prima di montarla! Uguale per gli altri pezzi, la parte del tallone l’ho messa in posa su un barattolo per farlo curvo, per il tacco ho fatto un cilindro e assottigliato solo una delle estremità ed inserito uno stecchino lungo.

Poi ho deciso la marca della scarpa ed ho stampato anche quella, ,ritagliata ed attaccata anch’essa con u goccio di acqua.

2016-01-04_14.17.56

Una volta asciutti tutti i pezzi li ho attaccati e rimessi un po in forma con un barattolino di colore sotto alla suola.

Ho decorato con una rosellina semplice semplice con il metodo visto già in precedenza, un brillantino sulla rosa e via.

 Grazie a tutte

Lolly cake

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *