Quante volte ci siamo chieste cose fare con i nostri capelli durante l’estate? 

Io me lo chiedo pressappoco ogni volta che devo uscire e fuori fa un caldo tremendo.
Così mentre cerco di acconciarmi i capelli in modo disperato, mi rimiro allo spechcio domandandomi:Perchè non li ho tagliati?”, e pensare che questo è il primo anno che non li taglio in vista dell’estate… beh, ovviamente gli anni precedenti mi domandavo “perchè li ho tagliati?”. E’ proprio vero che noi donne non riusciamo ma ad essere contente.

Dato che quest’anno ho deciso di lasciare i miei bei capelli lunghi fino a metà schiena ho pensato anche a voi, donne di tratto rosa, proponendovi qualche rimedio per acconciare i capelli restando fashion ma anche fresche.

— n°1. 

La prima che voglio consigliarvi è la mia preferita ed è possibile da applicare sia con i capelli lunghi che con i capelli corti.  Quante di voi amano avere i capelli sciolti ma detestano le ciocche che finiscono davanti agli occhi? bene, questa acconciatura semplice da riprodurre è l’ideale per voi.

Vi basterà raggruppare la parte superiore dei capelli e legarli in un piccolo chignon o in una codina. Sarete sbarazzine e alla moda al tempo stesso.

 

— n° 2

La seconda acconciatura è un ritorno di moda. Non avete ancora sentito parlare della bandana\foulard tra capelli? Sono sicura che ricorderete che in passato era una vera ossessione, beh… sembra che la moda stia tornando alla riscossa.

E’ possibile indossarla in diversi modi, tra i capelli corti, attorno ad un chugnon alto, sopra una treccia laterale o ancora ad avvolgere tutti i capelli in modo da farli sparire totalmente sotto alla stoffa del vostro foulard. Mi sembra molto comoda e decisamente al passo con la moda! Mi ricorda un po’ quel look da Pin-up che mi è sempre piaciuto.

— n° 3

Per chi ama restare sul classico: coda di cavallo. Comoda, lascia libero il volto e il collo e può essere abbinato a qualsiasi tipo di look, che sia di giorno o di sera. La coda di cavallo viene ovviamente utilizzata da chi ha i capelli lunghi o medio-lunghi ed anche questa è tra le acconciature più gettonate dalle donne, soprattutto per chi desidera mostrare fieramente la lunghezza dei propri capelli ma non vuole rischiare di sentire troppo caldo.

 

— n° 4.

Un’altra moda di questa estate sembra essere quella di pettinare tutti i capelli indietro e dare quell’effetto bagnato che sembra mantenere la cute fresca, come se si fosse appena usciti da un bagno in piscina \ o in mare.

L’effetto è assicurato, sia con i capelli corti sia lunghi, l’importante è spingere indietro per bene i capelli senza lasciare righe che mostrano la cute sottostante e fissare tutto per bene con il gel o la lacca!

Spero che questi consigli possano esservi utili;

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *