E l’outifit per San Silvestro?

Manca poco al 31 Dicembre ed è arrivato il momento di pensare a cosa indossare per la grande serata. Prima di decidere l’abbigliamento giusto bisogna scegliere una meta e lo so che è difficile. Ogni anno è sempre la stessa storia. Tutti i piani risultano perfetti per Natale e si arriva all’ultimo minito con la fatidica domanda... “e a capodanno?”. 

Beh, noi non volgiamo farci cogliere impreprate, quindi ecco qualche qualche consiglio per le varie occasioni:

Capodanno romantico.

Per un capodanno passato con la vostra anima gemella, magari in un bel ristorante, indossate un look sofisticato, ma senza esagerare. Vi consiglierei un abito lungo di velluto con qualche spacco vertiginiso o illuminato da quaclche strass. E’ adatto anche un abito corto ricoperto interamente di pagliette. Ricordate sempre che quest’anno vanno di moda sia il velluto che gli strass. Inoltre i colori più gettonati per il Capodanno, così come lo erano per il natale, sono i Nero e il Dorato.

L’eleganza però non è dettata solo dall’abito lungo, quindi per una seratina romantica vi consiglio anche i gettonatissimi pantaloni palazzo o le gonne a pieghe. Potete completare il tutto con un bel cappotto per non sentire freddo all’esterno. Fate attenzione anche ai particolari, come ad esempio alla manicure. Optate per uno smalto classico rosso oppure qualcosa che richiami il glitterato.

Capodanno in montagna. 

Per il capodanno in montagna la scelta è molto più semplice: copritevi,copritevi,copritevi! Le temperature in montagna sono davvero gelide e potrebbe anche cadere fiocchi di neve quindi non pensate troppo al vostro outfit ma pensate piuttosto a coprivi. Per un capodanno simile potete optare per un paio di pantaloni e un bel maglione, potete sceglierne uno stravagante, oppure uno più raffinato. Magari giocare proprio sulla particolartià di quest’ultimo oppure potete anche scegliere  gilet in ecopelliccia o qualche pullover.

Proprio perchè le gambe sono la parte più sensibile al freddo vi consiglio di indossare calze molto pesanti, se volete indossare un abito o una gonna, o dei leggins felapti se potete fare a meno della prima. Per quanto riguarda le scarpe vi sconglio i tacchi, in quanto il freddo e il ghiaccio sono pericolsi, e vi consiglio invece dei comodi stivaletti.

Capodanno con gli amici/ in famiglia.

Avete scelto di passare il capodanno a casa di amici ( o in famiglia ) con cena, giochi, e qualche chiacchiera? Una serata tranquilla, insomma? C’è un outfit anche per questo.
Se si tratta di una serata informale indossate tranquillamente de maglioni a tema natalizi che oltre ad essere grandi e comodi sono anche caldi. Indossate un paio di leggins o pantaloni skynni con gli inseparabili UGGS, caldi e comodi. Se invece abbiamo volgia di indossare qualcosa di particolare vi consiglio i sandali pelliccia o un bel pellicciotto bianco.

Capodanno in discoteca.

Se passarete il capodanno in discoteca vi consiglio di indossare un minidress ricco di pagliette. Quando ballerete inizierete a sentire abbastanza caldo e di conseguenza l’abito corto non sarà più un problema. Vi consiglio qualcosa a maniche corte, sebbene vadano bene anche le bretelle. Scegliete quello più luminoso che riuscite a trovare e abbinateci le scarpe con il tacco alto unica tinta, se l’abito è abbastanza vivace, oppure optate per l’effetto opposto. Abito unica tinta e scarpe di un colore acceso.

 

Linda.

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *