Amanti dei travestimenti e padroni di cani, a carnevale si presenta una ghiotta occasione: travestire il vostro amico a quattro zampe!

Ma se per noi umani è sempre un dramma riuscire a trovare il travestimento perfetto per l’occasione, figuriamoci per un cane che sicuramente ha molte più limitazioni! Come travestire un cane? Si può?

Certo che si può. Ma fate attenzione! Ricordatevi sempre che non è il vostro giocattolino. Se il vostro amico non è abituato a vestitini, cappottini e gingilli di varia natura, il travestimento è da evitare, perché rischiate di avere un cane stressato tutto il giorno che, se andate in giro per qualche fiera, rischia, nella confusione, di prendersela con qualcuno. Non è cattivo, è solo molto stressato!

Ma se il cane è già abituato ad indossare, per esempio, nelle stagioni più fredde, dei vestiti e dei cappottini e non fa storie, va bene: abbiamo il suo permesso.

Ricordatevi la regola delle abitudini. Vale anche per la scelta del travestimento! Perché se avete un cane che rifiuta i vestiti ma che abitualmente indossa il collare abbiamo già la prima idea per un travestimento: giocare con i collari.

In commercio ne vendono tanti, di ogni forma e fantasia. Allora il nostro cane potrebbe diventare un gentledog, con un papillon elegante, o un piccolo maghetto con la cravatta dei Grifondoro! O ancora, un rapper, con una catena al collo, non troppo stretta, ed un ciondolo con la $ del dollaro.

panorama.it

E se volete travestirvi in coppia? Basta saper abinare il collare al vostro travestimento. Allora il papillon elegante potrebbe essere del vostro cavaliere o del vostro collega e voi, quindi, una donna ad una serata di gala o, insieme a lui, un agente segreto. Se siete delle donne e avete un bel maschietto a quattro zampe, un’idea interessante sarebbe quella di far stampare su un quadrato di stoffa il tatuaggio di Fedez, legarlo al collo del cane come fosse una bandana e mettervi una parrucca bionda! Sarete Chiara Ferragni e il vostro insolito Fedez! Se poi voi avete bevuto tanta birra la sera prima, la vostra pancia sarà perfetta per il travestimento! O ancora, fare indossare la cravatta della vostra casata preferita della scuola di Hogwarts e indossare anche voi la casacca associata.

Se invece i vostri amati pelosi non disdegnano i vestiti, allora potrete sbizzarrirvi! Sui principali negozi online troverete sicuramente tantissime idee per i travestimenti più insoliti. Tra i più gettonati c’è la criniera, che indossata soprattutto da cani color miele darà l’effetto di un leoncino tenerone, o i vestiti da super eroe, da capitan america a spiderman, da superman a guardia del corpo, anche se in fondo, non servirebbe un costume per farli vestire da eroi, loro che, nel loro piccolo, ci salvano ogni giorno.

Buon carnevale e buon divertimento! Ma ricordate sempre di rispettare le loro abitudini così che a divertirvi sarete in due!

 

Alessia Di Maria.

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *