Castle Rock, tratto da un romanzo di Stephen King, diventa una serie tv. Pronti a scoprire tutte le novità?

Non è la prima Serie TV ad ispirarsi ai libri di Stephen King, ma adesso è la volta di Castle Rock. La serie arriverà nel 2018 e sarà targata Hulu. La serie racconta di un multi-universo a contatto con una storia che comprenderà contesti e personaggi diversi.

Non ci sono dubbi sul fatto che Castle Rock sarà un horror psicologico, ambientato in una cittadina immaginaria del Maine. La serie è stata però girata nel nord Massachusetts, e ha tutte le carte in regola per diventare un grandissimo successo.

Di cosa parla Castle Rock?

Henry Deaver è un avvocato che lavora nella prigione di Shawshank. Sarà invischiato in un caso decisamente bizzarro, un caso che coinvolge un detenuto.  Henry Deaver, come abbiamo già anticipato, sarà un avvocato che rappresenta i detenuti. Il suo personaggio sarà legato in un modo intenso alla città in cui la serie viene svolta. Sarà affiancato da Ruth Deaver, la madre adottiva di Henry, una professoressa, ormai in pensione, con una memoria fragile che cela delle notizie di natura sconvolgente proprio su Castle Rock. Storie che potrebbe conoscere Jakie, un’esperta della storia di Castle Rock e una donna ossessionata dalla morte.

Castle Rock coinvolge personaggi diversi di storie diverse, con un comune denominatore: sono tutte storie scritte da King. 

Attraverso il trailer è possibile capire che nella serie ci saranno una serie di situazioni che si collegheranno ad altri personaggi provenienti da altri universi della sua letteratura, ma non ci è dato sapere molto altro. Possiamo assistere a inseguimenti, salti nel vuoto, incendi e poco altro. Elementi che fanno crescere la curiosità e che ci spingono a voler sapere di più. Non è forse proprio questo il bello della fantasia / e bravura / di King? La serie verrà prodotta da J.J. Abrams con la collaborazione di Warner Bros. Television.

Il Cast. 

La prima stagione tratterà dei romanzi “Il corpo”, “la metà oscura”, “Rita Haysworth”, “La redenzione di Shawshank” e “Cujo”. Anche il cast sarà formato da attori che hanno già preso parte ad altri film tratti dai romanzi del grande scrittore. Troveremo infatti l’amato e seguitissimo Bill Skarsgard, che abbiamo visto in IT nei panni di un detenuto di Shawshank, Sissy Spacey, Carrie nel film Carrie, Terry O’Quinn, Locke in Lost e Chosen Jacobs il giovane attore di IT il lungometraggio in cui interpretava Mike Hanlon. Proprio Chosen Jacobos in Castle Rock interpreterà il figlio del personaggio Henry che, invece, sarà interpretato da Andrew Holland.

Linda.

 

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *