Le ciabattine sono le calzature del momento, le scarpe più desiderate per l’estate! 

Sono state un must – have anche per l’inverno, nella loro versione calda e imbottita di pelliccia. Calzature comode e che riescono ad essere chic; le ciabattine sono perfette anche nella versione per l’estate, la spiaggia, ma anche per la città! Comode quasi quanto le sneakers possono essere indossate con abiti lunghi, tubini, jeans e pantaloncini. Praticamente sono perfette e ideali con tutto. Per questo motivo ci sono vari modelli che possono essere adattati al vostro stile ( che sia sporty, glamour, informale ).  In sintesi sono, senza dubbio, il passepartout per tutta l’estate.

 

Ciabattine glitter / glamour.

Non solo i tacchi alti sono sinonimo di eleganza, ma anche le ciabattine possono esserlo! Il comfort non è sinonimo di causal, ma può esserlo anche di eleganza. Per l’occasione queste ciabattine vengono spolverate da glitter, paillettes e gemme in modo da renderle più eleganti, lucenti e… glamour, appunto! La forma è più affusolata, soprattutto nella punta,  e sono perfette sia per  la città che per le serate in spiaggia. Potete indossarle con abiti eleganti di lunga e media lunghezza, o ancora con un tailleur o un paio di pantaloni eleganti.  Un esempio di ciabattine glitter glamour? Sicuramente quelle di Chiara Ferragni!

Ciabattine Sporty.

Anche le ciabattine sporty sono un vero e proprio must per l’estate del 2018. Ce ne sono di tutti i tipi, colori e modelli: quelli in gomma sono perfette per la spiaggia e si possono abbinare a vestiti, gonne o pantaloni in denim, sia in città che sulla spiaggia.

Anche in questo caso ce ne sono di tutti i tipi e colori, adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Quelle che più sembrano andare di moda sono quelle dai colori più scuri, come nere e rosse, e con il logo bello in mostra! Indossatele per la spiaggia di giorno o per una passeggiata con le amiche in città, ma evitate di utilizzarle per un look più elegante. 

Ciabatta Valentino.

Ovviamente i brand hanno già espresso la loro creatività con le nuove ciabatte per l’estate, ma alcuni hanno optato per un gusto “minimal”. Se vi piace l’idea di indossare le ciabatte per stare comoda e seguire la moda, ma non vi affascinino quelle troppo colorate o estrose, puntate tutto sulla collezione di Valentino.

Dal gusto e dalle forme semplici la particolarità sta proprio nel logo impresso a grandi lettere sulla parte superiore.  La forma è leggermente affusolata rendendola una calzatura ideale per le serate eleganti!

Ce ne sono davvero per tutti i gusti e di tutti i modelli e colori, non vi resta che scegliere quella più adatta a voi!

Linda.

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *