Marzo è il mese delle uscite al cinema! I premi Oscar sono appena stati dati e i film da vedere adesso sono tantissimi! Capita di non aver nulla di guardare ma adesso avete l’imbarazzo della scelta. Diamo uno sguardo veloce alle nuove uscite che più ci interessano!

Tra le nuove uscite un paio di film italiani. Primo, non per importanza “Metti la nonna in Freezer“! Una bellissima Myriam Leone che da Miss Italia fino ad ora ha fatto tanta strada. Ormai è confermato che oltre alla bellezza è sostenuta da un talento che nel tempo sta imparando ad affinare. La vediamo insieme ad un Fabio De Luigi sempre pronto con i suoi tempi comici e la sua spontaneità che sa far entrare a patti con l’autore.

Ma di cosa parla? Una restauratrive riesce a sopravvivere e a dar da vivere grazie alla pensione della nonna, ma alla sua morte tutto si complica. L’idea di metterla in freezer per continuare a ricevere i soldi sembra brillante finché un finanziere inizia a corteggiarla. Una storia dai toni tragicomici che insieme a qualche risata ci strappa una riflessione. Specchio di una società in cui l’assurdo capita e smette di essere assurdo, ma vita.

L’altra produzione italiana interessante tra le nuove uscite è “Anche senza di te” con un’altra Myriam, ma questa volta Catania! Con Matteo Branciamore e Nicolas Vaporidis raccontano una storia di lavoro, educazione e passione. Il rapporto genitori figli e insegnanti alunni. A fare da cornice le fragilità di un’insegnante che vede finire la sua storia d’amore e si avvicina ad un collega. Non un inizio scintillante, ma attraverso il peso consapevole delle proprie debolezze, viene raccontata una storia vera e complicata.

Ma andiamo all’estero! Cosa ci offre il cinema in questo marzo pazzo?

Qui le nuove uscite che vi proponiamo solo distanti, molto distanti! Una ha del surreale: “Tokyo Ghoul“. Racconta la storia di un ragazzo in un delicato equilibrio. SI trova in procinto di trasformarsi in una bestia. Tra il racconto della vicenda, qualche nota drammatica per affondare nella psicologia del protagonista.

Il secondo film tra le nuove uscite è “Ricomincio da noi“. Questa è la storia di Sandra che, ormai no più giovanissima, scopre i tradimenti del marito. Cerca rifugio a casa della sorella che fa una vita totalmente diversa dalla sua! Riuscirà comunque a riscoprirsi e a godersi una libertà che non si aspettava di poter avere.

Ma le uscite di marzo sono veramente tante! Non avete che scegliere. Buon cinema a tutti!

Alessia

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *