Vi piace andare al cinema insieme a tutta la famiglia ma dovete sempre aspettare l’uscita di un nuovo film? La Cineteca di Milano ha trovato una soluzione.

Ritorna il cineclub family! Ma solo i fortunati di Milano e dintorni possono usufruire del servizio. Infatti è proprio in una delle città più fruite d’Italia che nasce questa iniziativa. L’attenzione alle famiglie non è del tutto nuova. Già l’anno scorso l’iniziativa ha portato un folto pubblico a visitare il cineclub. L’idea è stata accattivante: allestire un redcarpet dove far sfilare le bambine vestite da principesse.

Ma vi starete chiedendo” Cosa?”, “Quando?” forse “Dove?” magari anche il “Perché?”. All’ultima domanda è semplice rispondere. I bambini e le famiglie forse trovano sempre meno spazio in questa rapida globalizzazione. Le città si riempiono di luci e cultura e si impara un linguaggio adulto, elitario. Ci dimentichiamo dei bambini ai quali è importante parlare con i loro linguaggi. Terreni fertili da coltivare bene per il cerchio di una vita che gira e poche volte va avanti.

Quando ritorna il cineclub family?

Ogni domenica alle 15:00 ci sarà una proiezione differente. L’iniziativa ha ripreso frequenza dalla fine di aprile e terminerà il 20 maggio dunque avete ancora due settimane per parteciparvi.

Il “dove” come già detto soddisfa solo gli abitanti di Milano e dintorni. Nel dettaglio la Cineteca si trova in Viale Fulvio Testi, 121.

Cosa potrete vedere insieme ai vostri bambini? Domenica 13 maggio verrà proiettato Wonder di Stephen Chbosky del 2017. Con Jacob Tremblay, Julia Roberts, Owen Wilson.
Nato con un’anomalia facciale che non gli ha mai consentito di frequentare una scuola normale, Auggie Pullman diventa il più improbabile degli eroi quando viene ammesso all’ultimo anno delle elementari.”

Domenica 20 maggio, invece, Sherlock Gnomes di John Stevenson del 2018.
I nani da giardino Gnomeo e Giulietta reclutano il rinomato investigatore privato Sherlock Gnomo per indagare sulla misteriosa scomparsa degli altri ornamenti da giardino.”

I pressi sono modici: 7 euro bambino + adulto e 5 euro solo bambino. Una spesa appa portata di molti per una giornata piacevole dedicata alla famiglia!

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *