Il trucco c’è, ma non si vede, e nel vero senso della parola.

Oramai vanno di moda i nude make-up, essi come ci dice il nome sono dei look molto naturali tanto da dare l’idea di essere struccate. Per realizzare un nude make-up innanzitutto è fondamentale creare una buona base trucco, che vada a coprire le imperfezioni e le occhiaie, ma soprattutto che ci aiuti a rendere l’incarnato luminoso.

L’idratazione è alla base, infatti se la pelle non è adeguatamente preparata non si può procedere con una buona stesura del make-up. Per cui utilizzate creme e contorno occhi più adatte al vostro tipo di pelle, ma soprattutto cercate di fare almeno una volta alla settimana una maschera viso. Chiaramente bisogna utilizzare un fondotinta adatto al proprio colore di carnagione, ma soprattutto munirsi di correttori dei giusti colori.  Sicuramente fondamentale per chi ha le occhiaie pronunciate è un correttore coprente e aranciato, per le discromie invece è adatto il correttore verde, mentre per illuminare zigomi, fronte e mento si può ricorrere ad un correttore viola ed uno giallo – più chiaro del proprio incarnato – da stendere dopo il fondotinta.

Mi raccomando dopo va fissato tutto con la cipria, magari madreperlata. Perché è si vero che vogliamo un effetto luminoso, ma è ben diverso dalla lucidità.

A  dare un tocco di vivacità al viso ci pensa il blush, di colore pesca, corallo o rosa. Ed adesso passiamo agli occhi. E’ necessario un ombretto color carne ma abbastanza luminoso così da aprire lo sguardo; ma soprattutto è fondamentale il mascara. Puntate su quelli allunganti ed incurvanti così da non avere un effetto troppo truccato, seppur rendendo in egual modo lo sguardo più intenso.

Per quanto riguardo le labbra scegliete dei rossetti rosati o rossi. Applicateli senza la matita così da non rendere il tutto finto. Per rendere inoltre le labbra voluminose al centro si può procedere con l’applicazione di un gloss della stessa colorazione. Altrimenti lo stesso può essere steso su tutte le labbra per un look ancora più luminoso.

Valentina De Simone. 

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares
  • 5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *