Il mondo fantasy è vastissimo. Ci sono libri che parlano di vampiri, licantropi, demoni e fate, ma oggi voglio consigliarvi tre libri che parlano di angeli.

Il primo libro di cui voglio parlarvi è una trilogia del 2014. I libri sono: Innamorata di un angelo, il mio angelo segreto e un’amore di angelo.

Innamorata di un angelo. 

Titolo:  Innamorata di un angelo.
 Autrice:  Federica Bosco
 Data di pubblicazione:  20 Febbraio 2014
 Casa editrice:  Newton Compton 
Store d’acquisto:
Amazon

Trama:

“Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non tacevo eccezione”. Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola.

A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.

Consiglio di leggerlo perché: 

  • Nonostante il finale del romanzo non è quello che ci  si aspetta, penso che sia la parte migliore. Certo non ci aspetta qualcosa del genere, ma è proprio per questo il finale coraggioso è da apprezzare a pieno. Sarete travolte da mille sensazioni incredibili.
  • Sebbene il libro sia definito “adolescenziale” posso assicurarvi che non lo è affatto. Ad un certo punto la storia prende una svolta decisamente più matura. Lascia delle emozioni che sono difficili da descrivere e un cuore a pezzi. Si, anche quello di noi lettori.
  • Il romanzo ci prospetta davanti a qualcosa che spesso accade ed è più forte di noi. Ci travolge pienamente, e anche se nella vita reale non c’è quel pizzico in più di fantascienza, come succede nel libro, potrebbe davvero farci riflettere molto.

Angel.

Titolo:  Angel.
 Autrice:  Dorotea De Spirito
 Data di pubblicazione:  13 Maggio 2011
 Casa editrice:  Mondadori 
Store d’acquisto: Amazon

Trama:

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un’esclusa, un’estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l’accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore.

Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l’amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.

Consiglio di leggerlo perché: 

  • La lettura è poco impegnativa, la storia è interessante ed è ben scritta.
  • La trama è sicuramente originale. Riesce a coinvolgere senza difficoltà il lettore. Non è molto / o troppo / elaborata, ma lo è quel tanto che basta per incuriosire chi la legge.
  • I momenti sentimentali non mancano, sono emozionante e coinvolgenti. Sicuramente arricchiscono in modo piacevole tutta la storia e il romanzo.

Fallen.

Fallen è il primo di una saga, un libro fantasy scritto da Lauren Kate.

Titolo:  Fallen.
 Autrice:  Lauren Kate
 Data di pubblicazione:  1 Giugno 2010
 Casa editrice:  Rizzoli
Store d’acquisto: Amazon

Trama:

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono intorno.

Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Consiglio di leggerlo perché: 

  • Il libro è affascinante, ricco di colpi di scena e situazioni incasinate che vanno a svolgersi e sciogliersi lentamente. Il finale è quello che più di tutti libera una serie di farfalle nello stomaco.
  • Fallen è un libro introduttivo, la storia si svolge in modo maggiore negli altri romanzi, e ne vale la pena continuare la saga. Sia per la storia del romanzo, sia la storia che intreccia i due personaggi.
  • Anche i personaggi sono molto interessanti e donano carattere e spessore al romanzo.

Linda.

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

2 Comments on “Consigli di lettura: tre libri che parlano di angeli.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *