Una delle autrici più amate per i romanzi rosa è proprio lei: Colleen Hover.

Oggi voglio consigliarvi tre due suoi romanzi che ho apprezzato maggiormente. Il primo di cui voglio parlarvi è anche l’ultimo che ho letto:

9 Novembre.

Titolo:  9 Novembre
 Autrice:  Colleen Hoover
 Data di pubblicazione:  10 novembre 2015
 Casa editrice:  Leggereditore
Store d’acquisto:
Amazon

Trama:

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré.

È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

Consiglio di leggerlo perché: 

  • La bravura di Colleen Hoover è ormai cosa risaputa. Tutte le sue storie sono originale e accattivanti  e 9 Novembre non fa alcuna eccezione.  La storia è avvolta da quel velo di drammaticità che rende la lettura in continuo cambiamento, così come gli stati d’animo che si hanno durante la lettura di queste pagine.
  • La storia è affascinante fin dal’ inizio e riesce a tenere viva la curiosità fino alla fine aggiungendo di tanto in tanto un elemento che ci farà restare incollate alle pagine.
  • Nonostante le difficoltà, che possono essere molte, le vere storie d’amore possono superare tutto… o forse no? Leggete 9 Novembre per scoprirlo!

Le coincidenze dell’amore

Il mio preferito rimane sempre “Le coincidenze dell’amore”. E’ stato, fin da subito, un romanzo che mi ha affascinato.  Il libro è seguito da “Le sintonie dell’amore“.

Titolo:  Le coincidenze dell’amore
 Autrice:  Colleen Hoover
 Data di pubblicazione:  17 dicembre 2012
 Casa editrice:  Leggereditore
Store d’acquisto:
Amazon

Trama: 

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky.

Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.

Consiglio di leggerlo perché: 

  • Le coincidenze dall’amore sembra essere un romanzo adolescenziale senza arte ne parte, ma posso assicurarvi che una volta iniziato vi colpirà con la potenza di uno schiaffo e vi farà innamorare di ogni singola pagina.
  • I personaggi, come succede quasi sempre nei romanzi della Hoover, hanno un passato tormentato e/o burrascoso, ma sono articolati in modo tale da risultare vicini e affini al lettore. Non si possono non amare. Un buon personaggio, ben strutturato, è già un grande traguardo e vittoria per un romanzo. E’ una parte fondamentale, e la scrittrice sa come curare questa parte.
  • Leggendolo posso assicurarvi di aver avuto il cuore a pezzi e le lacrime erano sempre lì pronte a sgorgare, leggero questo libro sarà un piacevole. Ve lo garantisco.

L’incastro (im)perfetto. 

Titolo:  L’incastro (im)perfetto.
 Autrice:  Colleen Hoover
 Data di pubblicazione:  5 agosto 2014
 Casa editrice:  Leggereditore
Store d’acquisto:
Amazon 

Trama: 

Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un’innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l’incastro perfetto: lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c’è di più semplice? L’importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile.

Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l’ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.

Consiglio di leggerlo perché: 

  • L’incastro (im)perfetto è romanzo caratterizzato da una storia intensa, struggente e indimenticabile. E non bastano questi tre aggettivi a farvi già venire voglia di leggerlo?
  • Questo romanzo ha un insegnamento importante, ed è legato al sentimento che tutti cerchiamo e vogliamo provare o stiamo provando in questo momento: l’amore. Ci insegna che l’amore è senza regole. L’amore è condividere, rispettare e anche rischiare.
  • Arrivare fino alla fine ne verrà la pena, il finale è sicuramente colmo di una infinita dolcezza, ma è il finale perfetto per un libro travagliato e ricco di emozioni come questo.

Linda.

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

2 Comments on “Consigli di lettura: tre libri di Colleen Hoover.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *