Sarò una mamma antica, un po’ tradizionale, ma non amo molto Halloween come festa. Il fatto è che, una mamma, un po’ si adatta alle esigenze del proprio figlio. Sono sicura che prima o poi mi chiederà di fare “dolcetto o scherzetto”. Per ora Emanuele è piccolo, ma voglio vedere insieme a voi qualche idea per creare e scegliere dei costumi carini per i nostri bambini.

L’anno scorso ho visto bambini in giro per la città con ogni genere di costume, un po’ come fosse carnevale. Anche se in realtà le due feste non hanno niente in comune, ma forse, l’importante è che i bambini, i ragazzi, si divertano e tornino a casa con un bel malloppo di dolci, che è il loro obiettivo.

Sul web tantissimi siti propongono costumi trendy e alla moda, in realtà se una mamma se la cava col taglia e cuci può crearlo lei stessa per il proprio bambino.

Intervistando un po’ i ragazzi con cui ho contatti, mi dicevano che quest’anno si vestiranno da maghi, faranno un bel trio, ovvero quello di Harry Potter, Ron ed Hermione. Bella idea, ho pensato!

Ma per i più piccoli?

Un costumino senza tempo che trovo veramente carino è quello del classico fantasmino bianco.

Per crearlo, inoltre, non ci vuole nulla. Un lenzuolo, due buchetti per gli occhi e un pennarello nero per i dettagli. Non sarà una novità, ma ha sempre il suo perché!

L’anno scorso ho visto due ragazzi vestiti da sposa e sposo cadavere. Erano bellissimi, un capolavoro sul loro viso, sulle braccia e sul resto del corpo. Un costume davvero curato nel dettaglio, credo ci siano stati mesi e mesi dietro. Erano in giro per la piazza della città mano nella mano, passeggiando. Mi sono rimasti molto impressi.

Se avete bambini piccoli potete optare per un costumino da zucca, i siti online ne propongono di tutti i generi e di tutti i prezzi.

Perchè non mi mandate le foto dei vostri bambini in questa giornata mostruosamente divertente?

Valentina

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *