Curvy è la moda per le donne con le forme, per intenderci per tutte quelle che hanno un fisico armonioso, femminile, talvolta abbondante, quello piacevole delle dive anni ’50 che hanno fatto la storia delle passerelle.

Quest’articolo è pienamente dedicato a loro e a tutte quelle che aspirano a diventare tali. Perché a volte ingrassare è un lusso che non tutte le “stecchine” del mondo possono permettersi. ma vediamo quali sono le tendenze del prossimo autunno.

giphy

Di outfit stilosi ce ne sono molti anche per questa prossima stagione, basta avere: buongusto, abiti passpartout e un pizzico di glam. Perché bellezza e seduzione non hanno taglia, ma solo fascino.

La moda curvy autunno 2016 ripone il suo must have nel tailleur fantasia, versatile sia di giorno che di sera, perfetto per un appuntamento di lavoro o una cena “stilosa”. Se volete dare un tocco informale, indossatelo con una shopper, se invece decidete di metterlo per una serata fuori, abbinategli un tacco dodici (meglio ancora se avete delle Laboutin) e gioielli lineari ma d’effetto.

luisa-spagnoli-tailleur

Di sicuro, non passa mai di moda il passpartout blusa e pantaloni, vita alta possibilmente e un po’ svasati, visto che donano alle curvy un effetto morbido e fashion. Potete poi abbinarli con una collana lunga e con delle scarpe decolletè per renderlo più glamour. E se volete quella marcia in più allora scegliete bluse con inserti in pizzo.
c_2_fotogallery_3005211_2_image

Di sicuro, nel vostro guardaroba non può mancare l’abito scollato che mette in mostra la vostra faccia migliore, quelle due colline meravigliose che vi rendono ancora più appetibili. Un abito morbido, di una lunghezza media – appena sopra il ginocchio – e di un colore deciso ma non vistoso, come il verde smeraldo. Potete abbinare una cintura glam e una collana chic per essere “stilose”. Abbinateli con degli stivali. E se proprio volete osare, bè allora l’effetto plateau è d’obbligo.

metallic-belt

E per uno stile street urban tirate fuori dalle cabine armadio i vostri jeans a vita alta per abbinarli con bluse, cardigan, maglioni e camicie in denim. I colori più indicati per questo autunno sono le sfumature del verde e il grigio melange.

catalogo-collezione-persona-mr-primavera-estate-2013-2

vanessa-incontrada_600x450

vanessa-incontrada-in-persona-l-penkpp

Cappotti patchwork larghi e comodi, oppure sfiancati e color cammello, da abbinare a jeans e sneakers.

jeans-e-cappotto

vanessa-incontrada-in-persona-l-em6afq

E per la sera e per gli eventi? Noi vi suggeriamo, come look “curvy stiloso”, un classico: l’abbigliamento con top e gonna midi, bianco e blu oppure black & white. Un paio di scarpe eleganti ai piedi, magari in tinta, e il gioco è fatto! Oppure, ciò che io preferisco sono dei pantaloni taglio elegante o ancora gonna in pizzo.

06 0432_D.tif

pizzo-pe-2011-vanessa-incontrada1

vanessa-incontrada-e-la-nuova-testimonial-di-persona_gvsm

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *