Oggi invece di parlare di un argomento per il vostro giorno vi parlo di qualcosa di fondamentale per il mio lavoro, le collaborzioni con gli atri professionisti che si occupano di nozze.

Quando ho iniziato a fare questo lavoro sapevo bene chi sarebbe stata la prima persona a cui avrei detto della mia attività. Lei si occupa di allestimenti e aveva curato i centrotavola del mio matrimonio.

Il primo anno facemmo solo un matrimonio insieme, in rosso, era il primo settembre, eh si settembre è stato sempre il mese piu richiesto.

Ho sempre avuto paura delle collaborazioni.

Il collaboratore perfetto dev’essere limpido, deve avere la mia stima, deve essere sincero e oltre al rapporto lavorativo deve avere una buona dose di umanità. Per questo non ho tanti collaboratori.
Negli anni alcuni sono stati cancellati, altri ogni anno confermati. Visto che si tratta del mio lavoro scelgo io con chi e come lavorare.

Sono una persona che dà sempre seconde opportunità. Se dopo una stagione che hai lavorato con me non ti richiamo è perchè l’hai fatta grossa, se mi trovo bene raramente mi metto alla ricerca di altri collaboratori. E poi, inutile… i cavalli migliori si vedono all’arrivo, quindi i collaboratori che fanno parte della mia rosa quest’anno sono quelli che lavorano con me da cinque anni.

Fondamentale è avere delle location da proporre, io ne ho due, certo ho la mia preferita, quella che si presta meglio, quella più bella…e sopratutto quella dove è nata WEDDING HOUSE.

L’allestimento… dai giardini alle case… una collaboratrice con cui oramai ho fatto squadra, la mia costante da quando faccio questo lavoro.

I fiori, ad ognuno il suo. Io ho delle fioriste di fiducia, mi piacciono i fiori ma io sono un organizzatrice non una fiorista, le loro mani armoniose creano opere d’arte.

La torta, che ci crediate o no io ho solo una pasticcera a cui mi rivolgo, le sue torte profumano d’amore, come le mie coppie.

La musica, anche qui pochi ma buoni. Persone versatili, che sanno accogliere le richieste degli sposi, anche le più particolari, è affidata a loro la cornice della festa, ricordi che rimarranno impressi nella mente di tutti, compresa la mia.

I fotografi, forse l’argomento più difficile con gli sposi, guardano e riguardano i lavori, non danno la giusta importanza a questo servizio. Le foto come i video sono FONDAMENTALI, affidereste il giorno più importante della vostra vita ad una persone che non sa nemmeno accendere la macchina fotografica, solo perché costa meno?

Questo è un elogio ai professionisti del settore, vi consiglio con tutto il cuore di non affidarvi mai ad improvvisati, a persone che vi promettono lavori unici senza mostrarvi nulla, a location che non trattano spesso i matrimoni, c’è una bella differenza fra organizzare un pranzo di lavoro e un banchetto nuziale.

E sopratutto diffidate da chi, per mettersi in luce, vi parla male degli altri, è uno dei motivi per cui ho eliminato qualche collaboratore.

Prometto che nel prossimo articolo tornerò ad essere la solita romantica, smielata, sognatrice e amante delle favole.. Valentina!

Valentina Caddeo – WEDDING HOUSE. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *