Io trovo geniale chi ha inventato la lista nozze e non capisco perché ancora, dopo tanti anni che è conosciuta, si debba avere timore a farla o a far notare agli invitati cosa si è scelto.

Tanto lo sappiamo, gli invitati non verranno mai a mani vuote ( quasi mai veramente), quindi perchè non aiutarli facendo si che possano rendervi omaggio con qualcosa di veramente utile e che rimarrà con voi per sempre ccome ricordo?

La classica lista nozze è quella nei negozi di casalinghi, per la casa, elettrodomestici. Di solito sceglie questa lista una coppia che ancora non convive, che andrà a vivere insieme solo dopo le nozze. La lista nozze per la casa spazia veramente tanto, dalle posate, alla lavatrice, al televisore ai mobili. Eh si, perché non inserire anche qualche mobilio? In fondo gli amici potrebbero fare gruppo e farvi un regalo “grande”.

slide4

La lista viaggio.

La lista viaggio è geniale,  le quote partono dalle 50 euro, ed è una cifra veramente ottima a cui anche i single possono accedere. Si può aprire la lista viaggio con una destinazione già scelta, oppure aprire la lista e decidere la destinazione una volta che si sa a quale budget si è arrivati.

Le famose buste sono sempre regali graditi, ma una cosa non esclude l’altra. Non è detto che, pur avendo la lista nozze, tutti vogliano farvi quella. Vi dirò di più, purtroppo ci sarà qualcuno che vi regalerà il solito servizio di piatti bianco porcellanato, che per carità, fa sempre comodo avere un servizio di piatti in più, ma magari farlo più attuale o in linea con lo stile degli sposi no?

Di solito l’agenzia di viaggi o il negozio dove sceglierete di fare la lista rilascia dei bigliettini con tutte le indicazioni per poter procedere e rendere più facile possibile all’invitato accederci.

Se vi faranno un regalo grande, e per grande intendo ingombrante, c’è la possibilità che il negozio stesso vi faccia la consegna a casa con tanto di bigliettino d’auguri e lista finale dove ad ogni invitato corrisponde il regalo. Uguale sarà per la lista viaggio, nome invitato e quota.

Viaggi_di_nozze

Nella mia agenzia è possibile fare la lista nozze. Eh si, ci sono spose che tengono talmente tanto ad un matrimonio da favola, che invece dei piatti scelgono una confettata. Una novità nel mercato che spero trovi apprezzamenti. Molte volte capita che gli sposi abbiano tutto e gradiscano le buste, così è un modo diverso di fare regali.
Lo so che può essere imbarazzante, ma inserite senza problemi il bigliettino nella partecipazione, l’invitato se lo aspetta, e comunque troverete sempre chi farà di testa propria, quindi almeno tentateci.

E se riceverete quel famoso servizio di piatti.. sorridete, ricordate che si, i regali fanno piacere, ma quello è il giorno in cui diventerete marito e moglie e quando sarete vecchietti e riguarderete quel pacco magari ancora sigillato, vi farete una grossa risata!!!

A presto…

Valentina Caddeo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *