Un nuovo progetto per Marlene King. 

Dopo il grande successo e la fine di Pretty Little Liars, Marlene King, la produttrice esecutiva di PLL, ha in serbo un nuovo progetto: Eligible. 

Di cosa parla? 

La serie sarà ispirata ad Orgoglio e Pregiudizio, ma in chiave moderna. Verranno quindi raccontate le avventure amorose e di vita delle cinque sorelle Bennet e tratterà la storia d’amore tra Elizabeth e Darcy amata e conosciuta da tutti. La serie prende spunto proprio dal romanzo di Curtis Sittenfield: Eligible che tratta, appunto, le vicende delle sorelle, narrate dal punto di vista di Liz Bennet, ai tempi d’oggi. Di conseguenza non vedremo più gli abiti lungi e eleganti, le danze, le buone maniere e le riverenze da eseguire alla perfezione / a cui siamo abituati/ ma sarà tutto decisamente diverso e nuovo.

Quando verrà trasmessa? 

Di sicuro sarà strano trovare Liz o Darcy in abiti super alla moda, ma è anche vero che questa versione riesce a suscitare un bel po’ di curiosità e che già in molti ne parlano, pur essendo solo un progetto senza una data. ABC, il network che ha deciso di trasmetterla, al momento ha ordinato un pilot per valutare il riscontro che avrà sui fan. Con molta probabiltà la serie non verrà data alla luce prima del 2018.

E proprio perchè non si sa ancora molto sul telefilm si ipotizza che si racconti di Liz Bennet, la quale sarà costretta a tornare a casa e dovrà fare i conti con i segreti che la sua famiglia custodisce gelosamente e di cui lei è, ancora, ignara. Ovviamente si innamorerà perdutamente di Darcy, un uomo che appare come una salvezza o forse una condanna. 

Non so voi, ma non sto nella pelle all’idea di avere una serie tv basata su Orgolio e Pregiudizio, mi sono sempre chiesta come potesse essere svolta la loro storia se fosse stata ideata ai tempi d’oggi. Non ci resta che sperare che il progretto vada in porto. 

Linda. 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *