Fiori che passione!

Buongiorno care lettrici,
quest’anno sembra proprio che il tema floreale vada molto di moda ed alzi la mano chi, come me, ne è entusiasta!
Con la primavera e l’arrivo delle belle gornate e di un po’ di sole caldo, possiamo finalmente mettere da parte tutti i pantaloni e i maglioni per lasciare libero sfogo ad abiti più leggeri. E quale occasione migliore per indossare abiti a tema floreale?

La nota positiva è che i fiori stanno bene ovunque, su qualsiasi tipo di tessuro o modello. Vediamone alcuni insieme.

I vestiti lunghi con le fantasie floreali sono i miei preferiti, oltre ad essere quelli più in voga. Spesso il modello ricorda l’estate, ma i vestiti lunghi possono essere indossati anche per altre occasioni; infatti questa tipoligia di abito è perfetto anche per essere sfoggiato in città. Potete abbinare sneakers o sandali con il tacco alto, arricchendo poi il vostro outfit con gli accessori giusti. Di modelli e colori ce ne sono di tutti i tipi e non ci sono modelli più consigliati rispetto ad un altro, l’unica cosa non deve mancare? I fiori, ovvio! Che siano un po’ sparpagliati lungo il vestito, che ce ne sia un accenno o che l’abito sia completamente rivestito non ha importanza, purchè ci sia. 

Anche le stampe con fiori tropicali bianchi, gialli, blu, rosa e verdi sono tra i più gettonati e queste particolari trame sono spesse accostate a maxi foglie e palme.

Gli stilisti scelgono anche la stampa hawaiiana con delle pennellate molto vivaci e spesso con aggiunta di fucsia, rosso o anche l’unione di pappagalli, fenicotteri e frutti tropicali!

Per la primavera \ estate 2017 sono state scelte anche le stampe floreali orientali con un richiamo alla cultura giapponese. Si possono trovare su abiti kimono, longdress e anche modelli jumpsuit.

Solitamente vi è una base nera, rosa o celeste e il tessuto è arricchito da fiori di loto o di ciliegio con altri disegni che si contrappongono mirando al gusto orientale.

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *