Ad un passo dalla vittoria ad xFactor, i Maneskin vantano già il Sold Out e presentano il loro nuovo singolo.

Hanno fatto innamorare un pubblico di tutte le età con le loro esibizioni, il loro sound, la voce e la grinta Rock. Pur classificandosi secondi ad XFactor sono senza alcun dubbio i vincitori morali della scorsa edizione e da quel giorno di strada ne hanno fatta!

Chi sono i Maneskin?

Quattro ragazzi giovanissimi con la passione della musica hanno deciso di fondare i Maneskin, un nome che in danese significa “Chiaro di Luna”. Il loro sound è particolare, spazia infatti tra l’indie rock, il reggae e il soul. 
Damiano è il frontman che essendo il più grande del gruppo possiede solo diciotto anni, a seguire Victoria e Thomas di 17 anni e per terminare Ethan che ne ha soltato 16.
Hanno formato il gruppo tra i banchi di scuola e hanno iniziato da subito ad esibirsi anche per le strade della capitale, Roma, sperando di diffondere la loro musica e farsi conoscere. Con il loro look egocentrico, e anche una spiccata autostima, i Maneskin sono arrivati al palco di XFactor nel 2017 e già dai casting hanno scatenato qualcosa in chi li ascoltava. Hanno ricevuto molte critiche, ma anche molto affetto.

A meno di un anno dal programma  con il loro primo Tour i Maneskin sono già arrivati al Sold Out, stabilendo un bel traguardo per un gruppo “relativamente” nuovo e così giovane.

“Morirò da re” è il nome del loro primo singolo in italiano. 

E’ il terzo inedito della Band, ma è il primo ad essere in lingua italiana. L’ispirazione è arrivata proprio durante uno dei loro concerti ed è una canzone che parla di redenzione. Nasce dall’idea che da male può sempre nascere qualcosa di buono, basta credere in se stessi.  Il singolo è uscito in tutte le piattaforme e negli store online oggi 23 marzo. 

Linda.

 

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *