Buongiorno cari lettori, oggi voglio parlarvi un po’ di moda! Nello specifico la moda nel festival di Venezia!

Ogni anno, a Venezia, si svolge la mostra internazione d’arte cinematografica. Si tratta di uno dei festival più antichi del mondo, la prima edizione risale al 1932. La 73ª edizione si è tenuta dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

58491_ppl

Oggi però voglio parlarvi di alcuni vestiti indossati dalle star sul tappeto rosso. Abbiamo già osservato i vestiti di Giulia Salemi e Dayne Maiello, che potete trovare qui, e  restando in tema “flop”, ecco i tre outfit che mi hanno lasciata senza parole. A  mio parere, decisamnte INAPPROPRIATI.

Sto parlando di Lucia Javorcekova, Francesca Zonca e Bianca Balti.

collage

Lucia Javorcekova, modella, si è presentata sul red carpet con un… body? Di sicuro non si è fatta intimidire dai vestiti precedentemente citati e, anche lei, ha deciso di sfilare in lingerie! Perchè? Perchè, mi chiedo? L’abito è di un bel colore, anche il pizzo sul corpetto è elegante, ma di sicuro l’intera stoffa superflua che si manifesta in uno strascico poteva essere utilizzata in modo migliore! Unica nota positiva; gli accessori. Le scarpe credo che siano la parte migliore di tutto l’outfit!

Francesca Zonca, cercherò di essere il meno crudele possibile. Nulla da ridire sul fisico che mostra, anche se all’evento sbagliato, di sicuro può permettersi top di questo genere, modello, tipo o come lo si vuol definire, e anche molto altro… ma quella gonna? Non me ne voglia lo stilista, ma quella stoffa, la trasparenza e il modo “goffo” di cadere, quasi a campana, mi ricordano tantissimo il sacco nero della spazzatura! Non ci siamo.

Bianca Balti, famosa modella italiana, ha deciso di sfilare al festival di Venezia con un impermeabile nero lungo dietro e corto davanti. Nulla da ridire sulla parte superiore che lascia uno scollo, non eccessivo,  per la magnifica collana che indossa… ma, forse qui qualcuno ha dimenticato la gonna? O sono degli short quelli che indossa? Qualsiasi cosa sia, per me è no!

Passando invece ai “top”, ecco i quattro outfit che, ripeto secondo il mio giudizio, meritano: Natalie Portman, Cristiana Capotondi, Sophie Turner e Amy Adams.

collagejkjkjk

Iniziamo dalla bellissima Natalie Portman, attrice e modella, la quale indossa l’abito che ho adorato più di tutti in assoluto! Come possiamo vedere nella foto, la Portman indossa un abito bianco firmato Christian Dior. E’ lungo e molto semplice, ma perfetto per l’occasione. Stretto abbastanza da mostrare il pancione, una monospalla dalla quale prende vita il lungo strascico che si mantiene ugualmente su un lato, dando al vestito un particolare ancora più elegante. Promossa a pieni voti!

Anche il vestito di Cristiana Capotondi mi è piaciuto moltissimo. La dimostrazione che si può essere eleganti e sexy anche con una bella scollatura, senza cadere nel volgare. L’abito che indossa è firmato Miu Miu, con delle stampe floreali sulla parte superiore. La gonna lunga cade morbida con un piccolo strascico.

Sophie Turner semplice, elegante e sexy, perfetta per l’occasione. La parte superiore mostra una notevole scollatura, ma anche in questo caso non volgare, ravvivato da decorazioni bianche, le stesse che vengono riportate sulla gonna, stretta sui fianchi un po’ più larga alla fine. Non una gonna lunga, ma una gonna che arriva ai polpacci, lasciando in bella mostra delle decoltè nere, classiche e sempre ottime per ogni occasione.

E infine, ma non meno importante, Amy Adams, la quale dimostra che le trasparenze contano, ma nei punti giusti! Un semplicissimo corpetto nero aderente all’altezza delle cosce. Dai fianchi parte poi la stoffa trasparente che scivola fino ai piedi mostrando in un vedo\non vedo le gambe slanciate da un bel tacco!

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *