Off the shoulder, woman…fuori le spalle ragazze! Il must have che non deve assolutamente mancare nel vostro guardaroba quest’estate è il capo d’abbigliamento che lascia scoperte le spalle.

Non è una novità, ma un revival, un retaggio che ci portiamo dietro da anni e che ritorna, ciclicamente, durante la stagione estiva. Non dimentichiamoci che già in “Vacanze Romane”, Audrey Hepburn è passata alla storia per quel meraviglioso abito principesco off the shoulder. Idem dicasi per le varie attrici che hanno interpretato il personaggio di Anna Karenina (Sophie Marceau, Keira Knightley, Vittoria Puccini). e come dimenticare le più sbarazzine ragazze di Beverly Hills 90210?

L’Off the shoulder è una tendenza che piace molto alle donne che lo indossano ma anche agli uomini che lo osservano. Il motivo di questa attrazione? Ebbene si, le spalle rappresentano una parte molto sensuale della femminilità, mettendo a dura prova l’ormone maschile.

Al di là di queste considerazioni, è fondamentale averle curate, idratate magari colorite o abbronzate, assolutamente non screpolate né costellate di brufoli. Perciò trattatele con creme o oli che emanino anche un odore gradevole o afrodisiaco se siete in cerca di conquiste 😉

La cosa bella è che le spalle scoperte se le possono permettere tutte, qualunque sia la loro silhouette. E poi abiti, top, bluse, camicie e camicioni, si trovano a qualunque prezzo, non è necessario spendere un patrimonio. Quindi essere trendy e chic è molto semplice!

Le fantasie? Pizzo san gallo, a righe, ricamati, a quadretti vichy, cotone stampato, oppure semplicemente a tinta unita, specie nei toni del color jeans per camicie e bluse.

Si tratta di un look molto versatile, adatto sia di giorno che di sera, molto amato dalle influencer e dalle giovanissime, che scelgono crop top da abbinare a jeans skinny. Non è indicato per determinate professioni che indicano un certo rigore nell’abbigliamento.

Sicuramente quest’estate spopoleranno anche i maxidress da spiaggia e gli abitini da cocktail per un “ape” on the beach.

Ce ne sono davvero per tutti i gusti, non vi resta che scatenare la vostra fantasia!

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *