Tutto è pronto per Game of Thrones 8 e finalmente è stata rilasciata anche la data di uscita in Italia.

I fan non stanno più nella pelle. L’attesa è stata lunghissima, la curiosità è infinita, ma a breve per fortuna non si dovrà più attendere ed ogni quesito troverà conferma o risposta nelle nuove puntate de “Il trono di Spade”. HBO ha rilasciato un video promozionale nel quale annuncia il debutto dell’ultima stagione. Se per certi versi la notizia potrebbe essere una gioia, al tempo stesso può essere fonte di tristezza in quanto dopo questa stagione non ce ne sarà un’altra.  Siete pronti a dire addio ai vostri amati personaggi di GoT?

Nel teaser che è stato rilasciato vediamo Sansa Stark, Jon Snow e Arya Stark all’interno delle cripta di Grande Inverno. I tre si ritrovano difronte alle rispettive statue poste nei sotterranei mentre il ghiaccio avanza.

Come li avevamo lasciati con la settima stagione? 

La scorsa stagione, come ricorderete, è stata piena zeppa di avventure. Forse con un po’ di fan service, ma dove non c’è in fin dei conti?Ricordiamo i nostri cari Stark, ormai decimati. Sansa, la lupacchiotta dolce e romantica è finalmente diventata una donna. La regina del Nord. Dopo essersi liberata di Ramsay Bolton, facendogli fare la fine che meritava – e diciamolo, non abbiamo tutti goduto quasi quanto la morte di Joffrey? – la ragazza prende, con la fedele Brienne al suo fianco, il posto che merita alla destra del fratello, Jon Snow. Jon che si ritrova adesso ad essere il re del Nord. Con un regno da mandare avanti ed un esercito da dover combattere. Un esercito che diventa più forte e numeroso ogni giorno che passa.

Ed è proprio per combattere il re della notte che, in compagnia di Ser Davos, si reca a Roccia del Drago per chiedere aiuto alla regina Daenerys Targaryen. Lei, l’unica che può aiutarli a sconfiggere gli estranei grazie ai suoi draghi. Il loro incontro, dai più atteso,  non va come dovrebbe. Ma è solo l’inizio visto che il nostro re del Nord riesce a conquistare a fiducia della regina. Ed è proprio per salvarlo dagli estranei che ella perde uno dei suoi draghi, Viserion, morto e resuscitato dal King della notte. Combattere gli estranei, con adesso un drago dalla loro, sembra quasi impossibile. Ed è solo Tyrion – ormai primo cavaliere della regina – che da loro l’unico suggerimento sensato. Recarsi ad approdo del re e chiedere a Cersei e Jamie Lannister una tregua. Una tregua ed un aiuto.

È un tentativo che funziona? No, visto che la regina sembra ormai essere uscita fuori di testa. Cosa accadrà ai Lannister è ancora tutto da scoprire nella nuova e ultima stagione. Ma i rientri non sono finiti. Visto che finalmente anche Arya e Bran tornano a Grande Inverno. Lei, più forte e dura che mai, ormai degna allieva degli uomini senza volto – vorrei ricordare a tutti voi un’altra delle scene migliori di tutta la stagione, ovvero la sterminazione dei Frey, che tutti desideriamo dall’episodio delle Nozze Rosse – e che anche verso la fine della stagione ci dona una gioia alleandosi con la sorella e uccidendo Mr Ditocorto.

E lui, ormai corvo con tre occhi che, alla fine, ci dona quell’informazione che non vediamo l’ora di approfondire. Ovvero il passato di Jon Snow. Vero e legittimo erede del Trono di Spade, figlio di Lyanna Stark e di Aegon Targaryen, e nipote di Daenerys Targaryen, di cui si innamora e con la quale ha un rapporto sessuale. Ed è per tutto questo che l’ottava stagione, senza dubbio una delle più attese, si prospetta piena di intrighi. Mistero. Amore. E domande. Chi siederà, alla fine, sul trono di spade?

Quando andrà in onda in Italia?

L’ottava stagione di Game of Thrones 8 debutta domenica 14 aprile 2019, ovviamente su HBO negli Stati Uniti. Per nostra fortuna la serie andrà in onda in contemporanea con gli Stati Uniti anche in Italia, su Sky Atlantic. La stagione sarà composta da sei episodi e da quanto è stato rilasciato da Entertainment Weekly andranno in onda per sei settimane di seguito.  Questo vuol dire che non è prevista una pausa per la settimana successiva alla messa in onda della prima puntata, ovvero la domenica di Pasqua.

Linda.

  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    8
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *